I dati ufficiali resi noti dalla commissione nazionale per il congresso: all'attuale presidente della Regione Emilia Romagna è andato il 5…
I dati ufficiali resi noti dalla commissione nazionale per il congresso: all'attuale presidente della Regione Emilia Romagna è andato il 52,54% delle preferenze. Finora si sono espressi in 45mila. Si vota fino a domani tranne in Lazio e LombardiaÈ Stefano Bonaccini a guidare la classifica delle preferenze di voto dei circoli, in vista delle primarie per la guida del Partito Democratico in calendario per la fine di febbraio.
Alle spalle di Bonaccini c'è Elly Schlein, al 34,99% con 15.898 voti, seguita da Gianni Cuperlo, al 7,83% con 3.556 voti, e da Paola De Micheli, al 4,64% con 2.109 voti. Sono questi i risultati del voto nei circoli Pd per la scelta del nuovo segretario, in attesa che domani si chiudano le urne . I primi due classificati andranno al ballottaggio con le primarie del 26 febbraio, che saranno aperte anche ai non iscritti. Al momento hanno votato 45.430 iscritti.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pd, dati parziali dei circoli: Bonaccini 52,54% e Schlein 35%I primi due classificati andranno al ballottaggio con le primarie del 26 febbraio, che saranno aperte anche ai non iscritti. Le urne si chiuderanno domani…
Leer más »
La corsa senza big di D'Amato. Elogiato durante la pandemia, per il Pd ora è 'l'uomo da sacrificare' (di F. Olivo)Nessuno dei candidati alla segreteria dem alla chiusura della sua campagna elettorale nel Lazio. Ma Bonaccini, Schlein, Cuperlo e De Micheli saliranno, alla st…
Leer más »
Regionali, i quattro candidati alle primarie del Pd uniti a sostengo di Majorino. Schlein: 'Liberiamo la Lombardia dall'incubo del centrodestra' - Il Fatto QuotidianoRegionali, i quattro candidati alle primarie del Pd uniti a sostengo di Majorino. Schlein: 'Liberiamo la Lombardia dall'incubo del centrodestra' [VIDEO]
Leer más »
E.Romagna, Bonaccini: 'Nostre buone pratiche possono funzionare altrove' - Video'Non siamo né meglio né peggio degli altri. Se qualcosa funziona da noi in Emilia Romagna può funzionare anche nel Paese. Il fatto che da noi
Leer más »
Pd, Calenda: 'Bonaccini miglior interlocutore. Ma nei dem c'è una frattura insanabile, metà vogliono noi, metà il M5S' - Il Fatto QuotidianoPd, Calenda: “Bonaccini miglior interlocutore. Ma nei dem c’è una frattura insanabile, metà vogliono noi, metà il M5S”
Leer más »
Luca Ricolfi contro Bonaccini: 'Conformismo post-comunista'' Elly Schlein non è fuori gioco'. Luca Ricolfi , sociologo e politologo dell'Università di Torino, parla di una pa...
Leer más »