La Superlega è tornata e riparte con un nuovo progetto. A22 Sports Management, società europea per lo sviluppo commerciale dello sport, ha reso noti
, società europea per lo sviluppo commerciale dello sport, ha reso noti oggi i risultati preliminari di un ampio dialogo con gli stakeholder in tutta Europa sul futuro del calcio per i club. Dallo scorso ottobre, l'amministratore delegato di A22si è confrontato con quasi 50 club con gli stakeholder, la vasta maggioranza dei quali condivide la valutazione che le fondamenta stesse del calcio europeo siano in pericolo e che sia giunto il momento di un cambiamento.
Reichart ha spiegato che "i club si assumono tutti i rischi imprenditoriali, ma troppo spesso sono costretti a rimanere in disparte quando vengono prese le decisioni chiave e si ritrovano ad assistere allo sgretolamento delle loro fondamenta sportive e finanziarie. Dalle nostre discussioni è emerso chiaramente che i club spesso non sono in grado di esprimersi pubblicamente contro un sistema in cui la minaccia di sanzioni viene usata per soffocare ogni opposizione.
Il feedback ricevuto da A22 sulle competizioni europee per club è stato sintetizzato nella presentazione di 10 principi che saranno cardine per il lancio di una nuova Superlega. Nei prossimi mesi, la Corte di Giustizia dell’Unione europea si pronuncerà sulla legalità e sulla compatibilità del monopolio UEFA con il quadro delle libertà, dei principi e dei valori fondamentali che sono alla base dell’Ue.
5) Competizioni gestite dai club con regole di sostenibilità finanziaria trasparenti e applicate adeguatamente : Le competizioni europee per club dovrebbero essere gestite dai club, come avviene a livello nazionale, e non da parti terze che ne traggono vantaggio senza assumersi alcun rischio. La struttura di governance deve essere pienamente conforme alla legislazione dell’UE. Per migliorare la sostenibilità, la spesa dovrebbe essere basata solo sulle risorse generate, non su iniezioni di capitale che distorcono la concorrenza.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
La Superlega si rifà il look: "Nessun club permanente, non sarà un torneo elitario''Ecco la nuova Superlega: 'Nessun club permanente, non sarà torneo elitario'' superlega nuovoformat Reichart sportmediaset
Leer más »
Reichart: 'La Superlega risolverà i problemi del calcio. Nuovo format e fair play finanziario, i top club sono pronti'Bern Reichart, amministratore delegato di A22 Sports Management, la società che è stata creata per continuare il progetto della Superlega ha concesso
Leer más »
La Superlega torna a sfidare l'Uefa, l'annuncio: 'Nuovo formato senza club permanenti' - Calciomercato💥 La Superlega rilancia un nuovo progetto: 'Non sarà un club elitario chiuso ma una competizione aperta, basata sul merito. Abbiamo bisogno di una competizione più attraente, che dia emozioni non solo dal mese di febbraio'.
Leer más »
CEO Superlega: 'Niente membri permanenti, competizione aperta: ecco il nostro nuovo format' - TUTTOmercatoWEB.comBernd Reichart, CEO di A22 (il nuovo nome della società che si occupa di organizzare la Superlega) ha rilasciato una lunga intervista a L'Equipe.
Leer más »
CEO Superlega: 'Serve nuovo FFP, massimo 55% del budget in stipendi. E stop sponsor gonfiati' - TUTTOmercatoWEB.comBernd Reichart, CEO della Superlega, nella sua lunga intervista a L'Equipe ha anche messo sul piatto l'idea di istituire, assieme al nuovo torneo,.
Leer más »
Dramma Atsu, l'allenatore e il vicepresidente dell'Hatayspor: 'E' ancora sotto le macerie'Volkan Demirel, allenatore dell&39;Hatayspor, ha parlato a Sports Arena della situazione di Christian Atsu: "Per favore, non scrivete che è sopravvissuto
Leer más »