CEO Superlega: 'Niente membri permanenti, competizione aperta: ecco il nostro nuovo format'
nella quale si sofferma su altri dettagli del progetto:"Lavoriamo instancabilmente per proposte che possano risolvere gli attuali problemi del calcio: squilibrio competitivo e instabilità finanziaria di molti club. L'UEFA resiste a cambiamenti e idee esterne perché vive bene controllando un'attività in cui non ha concorrenza né costi o rischi aziendali, e in cui ha significativa influenza, anche a livello politico.
Quindi Reichart prosegue illustrando idee e obiettivi precisi:"Recuperiamo la sovranità dei club, che organizzino e gestiscano loro le competizioni, che siano padroni del loro destino. Perché il sistema dei campionati nazionali supervisionati dalle Federazioni, ritenuto ottimale, non può esistere in Europa? Perché solo UEFA organizza e commercializza tornei per club, e solo lei può farlo? Sembra ingiusto, i club si prendono rischi e non hanno influenza.
Ma quali? Risponde Reichart:"Nessun membro permanente, vogliamo un format totalmente diverso dalla prima versione proposta. Non sarà un circolo chiuso ed elitario, ma una competizione aperta e basata sul merito, compatibile con i campionati e da giocare nelle attuali finestre europee. La gestione da affidare ai club, con un Fair Play Finanziario molto più rigoroso. C'è bisogno di un torneo molto più attraente, che non dia emozioni solo da febbraio in poi.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Portaerei “tossica” affondata: “Niente soldi per smaltirla” - Il Fatto QuotidianoEra carica di amianto, vernici e altri rifiuti tossici. La Marina brasiliana l’ha affondata nell’Oceano Atlantico. L’addio alla l’ex portaerei “Foch” è avvenuto a 350 km dalla costa brasiliana, in un’area in cui il mare ha una profondità di “circa 5.000 metri”, ha si legge in un comunicato. Ad inizio settimana la Marina aveva ritenuto …
Leer más »
Sanremo 2023, niente video-messaggio di Zelensky: cosa andrà in onda'Contraerea Rai' su Zelensky a Sanremo: niente videomessaggio del presidente al Festival. Coletta: 'Amadeus leggerà un suo intervento' Ucraina Russia
Leer más »
Sanremo: Amadeus leggerà messaggio di Zelensky, niente collegamento video con il presidente ucrainoLo ha comunicato in conferenza stampa il direttore settore intrattenimento della Rai Stefano Coletta
Leer más »
Terremoto in Turchia e Siria, un sopravvissuto: «Mai provato niente di simile prima d’ora»Il bilancio delle vittime continua ad aggravarsi: i morti sono circa 1800. Secondo gli esperti è «il più grande terremoto visto in 24 anni in questa regione»
Leer más »