Sgarbi, la Biennale discrimina i russi, il governo è ignaro - Cultura & Spettacoli

España Noticias Noticias

Sgarbi, la Biennale discrimina i russi, il governo è ignaro - Cultura & Spettacoli
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 92%

Il sottosegretario Sgarbi: 'La Biennale di architettura di Venezia discrimina i russi, il governo è ignaro' ANSA

"Non si comprendono le ragioni dell'esclusione degli architetti russi. Ogni discriminazione rispetto alla creatività è ingiusta". Così il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi commenta la presentazione della Biennale Architettura.

"Chiederò conto al presidente Cicutto di questa scelta perché il governo possa eventualmente condividerla, e non subirla" ha aggiunto Sgarbi.

Per questo, sostiene,"mentre appare assai opportuna l'attenzione alla complessa realtà africana attraversata da guerre terribili e dimenticate, non s'intende la pervicace insistenza, nei campi dell'architettura e della musica, per l'esclusione di vittime di regime come sono comunque anche gli architetti russi, cui il padiglione della Biennale è precluso, anche impedendo la partecipazione del dissenso".

Inoltre,"proprio la complessità delle problematiche che investono il continente africano nel 'Laboratorio del futuro', anche in confronto con l'analisi 'Modernismo tropicale: Architettura e potere in Africa occidentale' impone - aggiunge il sottosegretario - che anche le esperienze attuali legate al regime putiniano siano conosciute e discusse.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Bafta, Niente di Nuovo vince come miglior film - Cultura & SpettacoliBafta, Niente di Nuovo vince come miglior film - Cultura & SpettacoliNiente di Nuovo sul Fronte Occidentale si rimette in gioco per gli Oscar vincendo come miglior film ai Bafta. Il film di Edward Berger ha conquistato 7 statuette tra cui quella per il miglior regista. Austin Butler e Cate Blanchett migliori attori. ANSA
Leer más »

Come (non) rifare uno stadio: il pessimo restyling di Firenze - Il Fatto QuotidianoCome (non) rifare uno stadio: il pessimo restyling di Firenze - Il Fatto QuotidianoE se davvero il Ministero della Cultura del governo Meloni riuscisse a fermare l’impacchettamento dello stadio fiorentino di Pier Luigi Nervi, autentico capolavoro razionalista, dentro un indecente centro commerciale? Lo lasciano pensare alcune dichiarazioni del sottosegretario Vittorio Sgarbi: una volta tanto, del tutto condivisibili. Certo, si può chiedere se a motivare una simile clamorosa retromarcia …
Leer más »

L'antico teatro greco di Siracusa è 'malato': 'C'è il rischio che alcune parti si spezzino, servono studi'. Ma la Regione continua a usarlo per spettacoli e concerti - Il Fatto QuotidianoL'antico teatro greco di Siracusa è 'malato': 'C'è il rischio che alcune parti si spezzino, servono studi'. Ma la Regione continua a usarlo per spettacoli e concerti - Il Fatto QuotidianoThe show must go on. Lo spettacolo deve continuare. E questo nonostante il teatro abbia bisogno di cure. Siamo a Siracusa dove il famoso teatro greco, scavato nella roccia più di duemila anni fa, è “malato“: potrebbe addirittura rischiare di sbriciolarsi. Per questo andrebbe sottoposto a studi specifici e preservato per evitare di aggravare il …
Leer más »

La Russa, Zan: 'La destra vede i diritti come fumo negli occhi, non ha ancora risolto i suoi problemi con la cultura post-fascista' - Il Fatto QuotidianoLa Russa, Zan: 'La destra vede i diritti come fumo negli occhi, non ha ancora risolto i suoi problemi con la cultura post-fascista' - Il Fatto Quotidiano“Le parole di La Russa? Solo in Italia il tema dei diritti è territorio di scontro politico, la destra non ha risolto i suoi problemi con la cultura post-fascista e vede i diritti come fumo negli occhi anziché come questione di civiltà patrimonio in una democrazia moderna”. Lo ha detto il deputato del Partito Democratico …
Leer más »

Tár è un film impantanato su se stessoTár è un film impantanato su se stessoTodd Field vuole farvi credere che il suo nuovo film 'Tár' sia una critica alla pretenziosità del mondo dell’alta cultura. Ma il film in realtà è intrappolato in quello stesso soffocante mondo e non riesce a trovare una via d’uscita, scrive Eileen Jones.
Leer más »

Dazn e il futuro dello sport in live streaming - LoginDazn e il futuro dello sport in live streaming - LoginGli eventi del Corriere della Sera ECONOMIA E BUSINESS TECH E INNOVAZIONE AMBIENTE ARTE, CULTURA E VIAGGI SALUTE SCUOLA E FORMAZIONE A SCUOLA CON CORRIERE ESCLUSIVO PER ABBONATI Dazn e il futuro dello sport in live streaming   Intervista a tre nel metaverso con Pierluigi Pardo e Diletta Leotta sulla rivoluzione dello streaming live del […]
Leer más »



Render Time: 2025-04-03 09:39:36