Firenze, progetto verso il blocco. Il terzo incomodo tra calcio e tutela del monumento è la squallida invasione del cemento tomasomontanari
Progetto verso il blocco.
Trovare la quadra tra calcio e tutela del monumento non sarebbe difficile: il terzo incomodo è la squallida invasione del cementoE se davvero il Ministero della Cultura del governo Meloni riuscisse a fermare l’impacchettamento dello stadio fiorentino di Pier Luigi Nervi, autentico capolavoro razionalista, dentro un indecente centro commerciale? Lo lasciano pensare alcune dichiarazioni del sottosegretario Vittorio Sgarbi: una volta tanto, del tutto condivisibili.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Firenze, i giovani FdI dietro il blitz “squadrista” al liceo - Il Fatto QuotidianoEra subito apparsa un’aggressione violenta e vigliacca, rischia di trasformarsi in un problema anche per il governo. Ieri mattina, all’ingresso della scuola, in sei, di cui tre maggiorenni, tutti militanti di Azione Studentesca, hanno aggredito due studenti del liceo classico Michelangelo, in via della colonna a Firenze. Sembra sia stata l’opposizione a un volantinaggio, a …
Leer más »
Caso Fondazioni, Pd e 5S: “Calderone ora chiarisca” - Il Fatto QuotidianoDopo lo scoop del Fatto Quotidiano sul caso Fondazione Studi Consulenti del lavoro e sulla Srl associata, entrambe guidate dal consorte della ministra del Lavoro, Rosario De Luca, l’opposizione annuncia interrogazioni parlamentari per chiedere a Calderone di riferire su quanto emerso dalle testimonianze dei dipendenti delle fondazioni dell’Ordine dei consulenti del lavoro, presieduto da lei …
Leer más »
I veri effetti sul Pil: maggiori entrate e nuovi occupati - Il Fatto QuotidianoAlla fine a uccidere l’esperienza dei bonus edilizi è il rischio che i crediti fiscali vengano classificati come “pagabili” e quindi conteggiati tutti e subito nel deficit pubblico dell’anno in cui il credito si forma (e non secondo i periodi di imposta in cui è utilizzabile). Ora non sarà più consentito lo sconto in fattura …
Leer más »
“Qui a Bakhmut anche i medici sono dei bersagli” - Il Fatto QuotidianoArrivando nel Donbass passando per Kiev e Dnipro si perde il contatto con quello che sta succedendo: ristoranti aperti, musica, la gente è tornata a vivere. Le barricate dello scorso inverno sono abbandonate, i check-point vuoti. Dove ancora si trovano i militari, lasciano passare senza controllare i documenti. Ma non nel Donbass. Qui è tutto …
Leer más »
Hanno riabilitato Vasa Vasa: ora Cuffaro può ricandidarsi - Il Fatto QuotidianoTotò “vasa vasa” potrà tornare a candidarsi. Il Tribunale di sorveglianza di Palermo fa un passo indietro e modifica un provvedimento che aveva già emesso in precedenza, dichiarando estinta l’interdizione perpetua dai pubblici uffici (già ridotta in un primo momento a sette anni), perché la “Spazzacorrotti” non può essere retroattiva. L’ex governatore siciliano e senatore …
Leer más »
Veneto: il governo boccia il bilancio - Il Fatto QuotidianoNon sarà un caso di bipolarismo partitico, come vorrebbero alcuni esponenti delle opposizioni. Ma certo il fatto che, tra tutte le leggi di stabilità regionali, il governo Meloni abbia impugnato solo quella della Regione Veneto, attraverso lo stesso ministro Calderoli che ne caldeggia l’autonomia, qualche domanda politica e tecnica l’ha posta e la porrà. I …
Leer más »