Nomine, la Lega contro Eni e Enel: 'Serve un cambio di passo' lega eni enel nomine 20febbraio
delle grandi società partecipate dallo Stato. E a dare il là, a circa un mese dalla presentazione delle liste per i rinnovi dei Cda, è la Lega, che chiede un cambio di rotta sui vertici di Eni ed Enel. Un sasso lanciato al resto della maggioranza e a Palazzo Chigi, soprattutto per aprire la discussione. Ma anche per essere in gioco in prima linea e non da gregario.
Parole che tra le forze politiche vengono lette anche come la preoccupazione che su questo dossier il premier possa seguire il cosiddetto metodo Draghi, con decisioni che metteranno i partiti di fronte al fatto compiuto.potrebbe dettare la linea non solo sui nomi dei prossimi vertici delle grandi imprese pubbliche, ma anche sul risiko delle poltrone nei consigli di amministrazione, si ragiona in alcuni settori della maggioranza.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Nomine, l’affondo della Lega: “Enel e Eni devono cambiare passo”Il Carroccio vuol contare nella prossima tornata: «L’Italia deve mostrarsi all’altezza»
Leer más »
La Lega apre la partita delle nomine: «Eni ed Enel, serve un cambio di passo»Nota ufficiale del partito di Salvini: «Anche Eni ed Enel devono cambiare profondamente le loro politiche, serve un cambio di passo»
Leer más »
A poche settimane dalle nomine, Salvini apre il fronte Eni-EnelLa Lega: 'L'Italia deve mostrarsi all'altezza delle sfide energetiche. Serve un cambio di passo di Eni e Enel'
Leer más »
Salvini teme Meloni pigliatutto sulle nomine. E manda un pizzino su Eni ed Enel (di C. Scozzari)Dietro alla nota con cui la Lega chiede un 'cambio di passo' nelle partecipate un avvertimento alla premier. Che sulle caselle di maggiore rilievo vu…
Leer más »