🔸 Mobius: non puoi più fare uscire i soldi dalla Cina. ➡️ La denuncia dell'investitore:
L’investitore Mark Mobius ha denunciato che non può far uscire i suoi soldi dalla Cina a causa dei controlli sul capitale nel Paese, e ha avvertito gli altri investitori di stare «molto, molto attenti» a investire in un’economia sotto la stretta del governo.
«Ho un conto con HSBC a Shanghai. Non posso fare uscire i miei soldi. Il governo limita il flusso di denaro fuori dal Paese», ha detto Mobius, fondatore di Mobius Capital Partners, a FOX Business in una intervista pubblicata il 2 marzo e ripresa da Reuters e Cnn.Mobius ha guidato investimenti nei mercati emergenti alla Franklin Templeton Investments per trenta anni ed è conosciuto per la sua ottimistica visione della Cina.
«Adesso c’è invece un governo che mantiene golden shares in tutta la Cina. Questo vuol dire che provano a controllare tutte queste compagnie...Così io non penso sia una bella fotografia quando vedi un governo che diventa sempre più orientato al controllo nell’economia». Mobius, che si definisce l’Indiana Jones degli investimenti nei mercati emergenti, ha detto a Fox Business che sta aumentando l’esposizione in mercati alternativi come India e Brasile.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ucraina ultime notizie. Cina, mai fornito armi alle parti in conflittoCina, con Russia per forza trainante verso multipolarismo Il rapporto tra Cina e Russia si basa sui principi “di non alleanza, non confronto e non ...
Leer más »
Taiwan, Cina: “Se gli Usa non frenano ci saranno scontri”Leggi su Sky TG24 l'articolo Taiwan, Cina: “Se gli Usa non frenano ci saranno scontri”
Leer más »
Così parlò Qin. La guerra in Ucraina? 'Una tragedia che poteva essere evitata, la Cina non ha fornito armi a nessuno'Prima uscita del neoministro degli Esteri di Pechino: il rapporto tra Cina e Russia si basa sui principi 'di non alleanza, non confronto e non presa di mi…
Leer más »
Migranti, Anm: 'Non si può imporre il dovere di non fuggire''L’Associazione nazionale magistrati auspica che in qualsiasi circostanza venga sempre rispettato l’inderogabile obbligo di salvataggio, che è scolpito nella nostra Costituzione' sottolinea un documento approvato dal Comitato direttivo centrale
Leer más »
Migranti, Anm: 'Non si può imporre il dovere di non fuggire'Leggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, per Anm 'Non si può imporre il dovere di non fuggire'
Leer más »