Migranti, Anm: 'Non si può imporre il dovere di non fuggire'

España Noticias Noticias

Migranti, Anm: 'Non si può imporre il dovere di non fuggire'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 55%

Migranti, per Anm 'Non si può imporre il dovere di non fuggire'

del 26 febbraio; e il Presidente della Repubblica a portare il cordoglio dello Stato italiano, al quale, come Associazione Nazionale Magistrati, vogliamo unirci con convinzione e riconoscenza".Papa: "Dolore per le vittime di Cutro, fermare i trafficanti"

Il documento dell'associazione nazionale magistrati prosegue così: "Nessuna norma potrebbe mai imporre ad alcuno il dovere di non fuggire da Paesi dove la guerra o la miseria impediscono l'accesso a condizioni di vita dignitose. In qualsiasi circostanza deve essere sempre rispettato l'inderogabile obbligo di salvataggio, che è scolpito nella nostra Costituzione ancor prima che nelle convenzioni internazionali".

L'Anm ricorda inoltre come: "L'Italia ha inoltre aderito alle Convenzioni UNCLOS, SOLAS e SAR, che prevalgono su tutte le fonti ordinarie, e dunque tutti, a cominciare dagli organi statali, hanno il dovere di adempiere agli obblighi di salvataggio in mare".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Migranti, Anm: 'Non si può imporre il dovere di non fuggire'Migranti, Anm: 'Non si può imporre il dovere di non fuggire''L’Associazione nazionale magistrati auspica che in qualsiasi circostanza venga sempre rispettato l’inderogabile obbligo di salvataggio, che è scolpito nella nostra Costituzione' sottolinea un documento approvato dal Comitato direttivo centrale
Leer más »

“Migranti, non c’è stato allarme: noi non abbiamo colpe sui morti” - Il Fatto Quotidiano“Migranti, non c’è stato allarme: noi non abbiamo colpe sui morti” - Il Fatto QuotidianoOre 15, esterno giorno. Giorgia Meloni è a seimila chilometri di distanza da Palazzo Chigi per fare accordi sul gas negli Emirati Arabi. Ha deciso di non andare a Crotone per omaggiare i 67 morti in mare che cercavano una vita migliore (come invece ha fatto Sergio Mattarella), ma nemmeno di parlarne. Preferisce un pomeriggio …
Leer más »

Migranti, Meloni: 'Non siamo stati avvertiti su rischio naufragio'Migranti, Meloni: 'Non siamo stati avvertiti su rischio naufragio''Mi chiedo se in questa nazione ci sia davvero qualcuno che in coscienza ritiene che il governo volutamente abbia fatto morire oltre 60 persone '
Leer más »

Naufragio migranti, Meloni: 'Non è arrivata alcuna segnalazione da Frontex'Naufragio migranti, Meloni: 'Non è arrivata alcuna segnalazione da Frontex'Il premier torna a parlare della tragedia avvenuta sulle coste calabresi: 'Davvero qualcuno pensa che non abbiamo voluto salvarli?'. Poi aggiunge: 'Valuto di tenere il prossimo Cdm a Cutro'
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 10:31:25