Migranti, il tribunale civile di Catania: decreto Ong illegittimo

España Noticias Noticias

Migranti, il tribunale civile di Catania: decreto Ong illegittimo
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 55%

Migranti, la sentenza del tribunale civile di Catania: decreto Ong illegittimo

Perché "consente il salvataggio solo a chi sia in precarie condizioni di salute, contravvenendo al contenuto degli obblighi internazionali" sul soccorso in mare: è la decisione sul ricorso contro il Decreto immigrazione del governo presentato da 35 profughi salvati dall'Humanity 1 a novembre.

La nave della Ong tedesca Sos Humanity, che fu una delle prime a cui fu applicato il decreto, con a bordo 179 naufraghi, ricevette il 5 novembre del 2022 l'indicazione del porto di Catania per eseguire le operazioni autorizzate. L'indomani dalla nave scesero 144 persone, mentre 35, che poi presenteranno ricorso, rimasero a bordo e che furono fatti sbarcare l'8 novembre dopo valutazione psichiatrica.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Sos Humanity, il tribunale civile di Catania: decreto Ong illegittimo, 'salvare tutti' i migrantiSos Humanity, il tribunale civile di Catania: decreto Ong illegittimo, 'salvare tutti' i migrantiIl 5 novembre 2022 la nave della Ong tedesca con 179 naufraghi ebbe l’ok dal porto per applicazione del decreto, ma fu consentito uno sbarco selettivo: 35 di loro poterono lasciare la nave solo tre giorni dopo
Leer más »

Migranti, tribunale di Catania: illegale lo sbarco selettivoMigranti, tribunale di Catania: illegale lo sbarco selettivoSulla questione dello sbarco selettivo dei migranti, salvati dalle navi Ong, interviene il tribunale civile di Catania dichiarandolo illegale. Secondo i giudici, infatti, il decreto messo a punto dal ministro Matteo Piantedosi 'ha ostacolato in ...
Leer más »

Migranti, il tribunale di Catania: “Lo sbarco selettivo dall’Humanity 1 fu illegale”Migranti, il tribunale di Catania: “Lo sbarco selettivo dall’Humanity 1 fu illegale”«L'emanazione del decreto interministeriale che ha imposto il divieto alla nave di soccorso di sostare nelle acque territoriali il 4 novembre scorso è stata un…
Leer más »

Migranti, il passo in avanti di Bruxelles: frontiere «marittime», rimpatri (e il cenno alle Ong)Migranti, il passo in avanti di Bruxelles: frontiere «marittime», rimpatri (e il cenno alle Ong)Frontiere «marittime», rimpatri e codice delle Ong: cosa si è deciso a Bruxelles sui migranti?
Leer más »

Rimpatri, respingimenti e pugno duro con le Ong: sui migranti avanti con la linea PiantedosiRimpatri, respingimenti e pugno duro con le Ong: sui migranti avanti con la linea PiantedosiLa strategia del governo dopo il vertice di Bruxelles. Dall’Ue solo impegni ma nulla di concreto. Le mosse del Viminale a partire dagli accordi più…
Leer más »

Migranti: come la Ue potrebbe cambiare le regole su frontiere e OngMigranti: come la Ue potrebbe cambiare le regole su frontiere e OngIl documento approvato giovedì notte dai 27 include alcuni dettagli importanti per l’Italia. Come la «specificità» delle «frontiere marittime» e un «coinvolgimento effettivo dell’Ue alle frontiere esterne», «compresa la questione operativa degli enti privati» ossia le Ong
Leer más »



Render Time: 2025-04-17 09:52:56