Gramellini: «C’è posta per Franco, 40enne in fuga dalla solitudine. Le donne prendono la parola»
Questa è la rubrica della posta del cuore curata per «7 » da Massimo Gramellini. Il 7 di Cuori è la carta che indica la seconda possibilità, l’occasione che si ripresenta, l’opportunità di portare a termine qualcosa rimasto incompiuto. Per noi è l’invito a ricominciare, a partire alla riscossa, accettando e assecondando il cambiamento. In quale direzione? Vogliamo aiutarvi a sceglierla: scrivete a 7dicuori@rcs.
Insomma, è stata dura e, come hai scritto tu, «c’è un braccio di ferro tra la mente, che ti dice che non hai più speranze e l’intuito». Quell’intuito che mi diceva di non mollare. E alla fine è arrivato lui... pieno di entusiasmo, e soprattutto un uomo vero, di quelli rari come i cani gialli, ed ecco in 12 mesi esatti nasce una nuova famiglia. Guardando indietro penso di avere rischiato parecchio, ma non ho mollato perché volevo il meglio possibile per me.
. Che è un problema a sedici come a ottant’anni, ma a quaranta lo è in maniera particolare perché non sei più abbastanza giovane per fidarti soltanto dei sogni né ancora abbastanza anziano per affidarti soltanto ai ricordi. Essere soli a quarant’anni non è una contingenza, è un fallimento. O, almeno, come tale viene considerato dai frequentatori del luogo comune.
Per i benpensanti significa che non hai saputo trovare, o trattenere, nessuno. E per quanto un “single” si ribelli a essere inquadrato come un fallito, un po’ finisce per sentircisi comunque.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Un anno di guerra, anche a parole: l’«Ammazzacaffè». Il podcastIl sabato di «Corriere Daily», con Massimo Gramellini
Leer más »
La clinica Paideia dove Costanzo era ricoverato da alcune settimaneIl giornalista si trovava nella casa di cura romana dai primi di febbraio per un piccolo intervento di routine. Aveva problemi cardiaci e soffriva di dia…
Leer más »
Gli avvoltoi | Il Caffè di GramelliniMuore Costanzo e sui social si parla della sua iscrizione alla P2. Peggio, ci si indigna perché nei ritratti e nelle...
Leer más »
La rinascita di Franco Tosi: più ricavi, commesse e lavoroOrdini a 160 milioni, in corso trattative per altri 120: in arrivo 30 assunzioni. Il ceo Alberto Presezzi: «Il piano industriale funziona, spazio per nuovo sviluppo»
Leer más »
Franco Berrino: «Dieta sana, attività sportiva e meditazione: i miei segreti per vivere senza malattie»Esercizio fisico, cibo sano di origine vegetale, zero fumo e una vita spirituale attiva. Le regole per rallentare il normale processo di senescenza delle cellule e aspirare a giungere serenamente in età anziana
Leer más »
Sechi, il “quasi” incaricato che ha spaccato anche FdI - Il Fatto QuotidianoMario Sechi ha una storia da film. Il capitolo che ci riguarda è ancora da scrivere: il famoso decreto con la sua nomina non riesce a vedere la luce. Sechi resta il “quasi” capo ufficio stampa di Giorgia Meloni: tutti sanno dell’investitura, manca l’atto formale. Tanto è bastato per aprire una faida che rischia di …
Leer más »