Gli avvoltoi
, e che per primo ha portato agli onori delle telecamere il mondo dei fragili e dei «diversi» , contribuendo a cambiare la sensibilità del nostro Paese sui diritti civili. Ha anche lanciato Sgarbi, ma nessuno è perfetto . Nessuno, tranne i puritani da tastiera, che davanti a un abito di buon taglio si fissano a guardare la macchiolina d’unto. Che esistenze integerrime, le loro. Evidentemente non hanno mai sbagliato un colpo, un gesto, un’amicizia.
Un tempo la morte era il colpo di gong che interrompeva le ostilità per dare il modo di rendere omaggio anche al peggiore dei nemici. Nell’era dei social si sta invece trasformando in una ghiotta occasione per scoperchiare vecchie pentole arrugginite e regolare conti lasciati in sospeso da decenni. Dai coccodrilli siamo passati agli avvoltoi, ma non mi sembra che si voli più alto.
Il Caffè di Gramellini vi aspetta qui, da martedì a sabato. Chi è abbonato al Corriere ha a disposizione anche «PrimaOra», la newsletter che permette di iniziare al meglio la giornata. Chi non è ancora abbonato e avere accesso a tutti i contenuti del sito, tutte le newsletter e i podcast, e all’archivio storico del giornale.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Gli infiltrati | Il Caffè di GramelliniOrmai è palese che la sinistra ha infiltrato nel governo degli agenti provocatori che sembrano disegnati apposta per...
Leer más »
Gli Italiani sono sempre più poveri, il dramma sono gli stipendi: ecco le vere causeItaliani sempre più poveri, dal 2000 il divario con gli altri Paesi europei si è ulteriormente allargato e l’inflazione è stato un c…
Leer más »
Come gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasoriCome gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasori. Un video per capire le fasi del conflitto e spiegare come, grazie anche alle armi dell’occidente e alle tecnologie, l’esercito di Kiev è riuscito a resistere a quello russo per un anno.
Leer más »
Dopo un anno gli europei continuano a sostenere gli ucrainiNei paesi europei rimane la condanna della guerra e l’appoggio agli aiuti a Kiev, anche armati. E all’Onu 141 paesi, ma non la Cina e l’India, hanno chiesto il ritiro immediato delle forze russe dall’Ucraina. L'articolo di Pierre Haski.
Leer más »
Un anno di guerra, anche a parole: l’«Ammazzacaffè». Il podcastIl sabato di «Corriere Daily», con Massimo Gramellini
Leer más »