Il Panathinaikos chiama Pozzecco. Il presidente Petrucci: 'Ora sta tutto nelle mani del ct. Non posso bloccare una legittima aspirazione'

España Noticias Noticias

Il Panathinaikos chiama Pozzecco. Il presidente Petrucci: 'Ora sta tutto nelle mani del ct. Non posso bloccare una legittima aspirazione'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 68%

La Federbasket apre al doppio incarico

Alle orecchie di Gianmarco Pozzecco, partito di corsa da Torino nel cuore del notte per assistere la moglie nelle ultime ore di gravidanza, sono tornate a farsi sentire le ricche sirene greche di una panchina di Eurolega. Il Panathinaikos, dopo il primo tentativo andato a vuoto un mese fa, ha bussato di nuovo alla porta del ct dell'Italbasket, che stavolta non l'ha chiusa.

Ieri sera, a margine della prima giornata delle Final Eight di Coppa Italia a Torino, è andato in scena l'incontro tra il Poz e i vertici della Federbasket, con in testa il presidente Gianni Petrucci, per discutere della situazione: la Fip, al termine di una lunga chiacchierata, ha dato il via libera al commissario tecnico a parlare con il"Pana" e, in caso di fumata bianca, alla modifica del contratto in essere, valido fino al 2024, da full time a part time.

«Adesso è tutto nelle mani di Pozzecco - afferma il numero uno dei canestri Petrucci - e la decisione spetta solo a lui. Non posso bloccare, in nome di un solo contratto e per il rapporto che si è creato tra di noi, una sua legittima aspirazione. L'unica condizione è che non si parli di mercato durante l'attività della Nazionale».

La certezza, nel caso in cui il"Poz" dica sì al Panathinaikos , è che l'eventuale avventura con un club in Grecia partirà subito dopo la finestra delle Nazionali di febbraio, in cui l'Italia affronterà l'Ucraina a Livorno giovedì 23 e la Spagna di Sergio Scariolo a Caceres domenica 26, evitando l'incrocio di Eurolega Olimpia Milano-Panathinaikos programmato in concomitanza con il primo impegno azzurro.

Con Pozzecco libero di sedersi al tavolo delle trattative con il Panathinaikos, dove vorrebbe portarsi come vice Casalone , e la Federazione disponibile al doppio impiego, con conseguente rivisitazione contrattuale , si attendono aggiornamenti nei prossimi quattro-cinque giorni.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

È boom di auto elettriche, ma ora gli ambientalisti le combattonoÈ boom di auto elettriche, ma ora gli ambientalisti le combattonoUn rapporto degli accademici della University of California le mette sotto accusa: i componenti sono prodotti con attività inquinanti. Ma il rischio è diventare schiavi delle autocrazie e dei loro monopoli
Leer más »

Scoperta l'ora perfetta per allenarsi se l'obiettivo è dimagrireScoperta l'ora perfetta per allenarsi se l'obiettivo è dimagrireGli scienziati svedesi hanno individuato il momento del giorno migliore in cui fare attività fisica per potenziare l'attività metabolica e perdere peso
Leer más »

Juve, l'ora dei rinnovi: la scelta su CuadradoJuve, l'ora dei rinnovi: la scelta su CuadradoIn mesi complicati, in cui l&39;obiettivo principale è difendersi in tutte le sedi e per tutte le cause che la vedono coinvolta, la Juventus sta anche pianificando
Leer más »

Ucraina, i «segnali» degli Usa: ora chiedono a Zelensky di inseguire «obiettivi raggiungibili»Ucraina, i «segnali» degli Usa: ora chiedono a Zelensky di inseguire «obiettivi raggiungibili»Secondo gli Stati Uniti, la resistenza non deve disperdere le forze, ma usare al meglio gli equipaggiamenti. Dalla guerra lunga allo scenario coreano, fino alla trattativa, gli esperti si interrogano sulla durata del conflitto:
Leer más »

Benzina e diesel, stop dal 2035; ora il governo vuole rivedere gli incentiviBenzina e diesel, stop dal 2035; ora il governo vuole rivedere gli incentiviDopo il voto definitivo del Parlamento europeo che bloccherà la vendita delle auto con motore a combustione interna il ministro Urso promette un meccani…
Leer más »

Brasile, Bolsonaro: a marzo tornerò e guiderò l'opposizione - Ultima OraBrasile, Bolsonaro: a marzo tornerò e guiderò l'opposizione - Ultima OraL'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro intende tornare in Brasile a marzo per guidare l'opposizione politica al suo successore Luiz Inácio Lula da Silva e difendersi dalle accuse di aver incitato gli attacchi dei manifestanti contro gli edifici governat... (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-19 05:56:59