Cosa dice il più grosso studio sulla settimana lavorativa di quattro giorni
e dal centro studi britannico Autonomy, e ha coinvolto gruppi di ricerca di diverse università: alcune europee, come l’università di Cambridge e di Salford nel Regno Unito, la University College Dublin in Irlanda e la Libera Università di Bruxelles, e una americana .Lo studio è stato condotto con un certo grado di gradualità e flessibilità.
I risultati sono stati raccolti basandosi sui dati forniti dalle stesse aziende e su una serie di interviste fatte nell’arco dei sei mesi ai dipendenti coinvolti. Delle 61 aziende coinvolte, 56 hanno detto di voler mantenere la settimana lavorativa di quattro giorni senza tornare a quella di cinque: di queste, 18 hanno descritto il cambiamento come definitivo.
Anche per quanto riguarda i dipendenti i risultati sembrano molto incoraggianti. Al termine dei sei mesi di progetto, il 39 per cento dei dipendenti intervistati risultava meno stressato e il 71 per cento aveva ridotto il proprio livello dipiù negativa e impattante).
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Che cosa voleva dire il suono del modem - Il PostSe dopo aver riascoltato il suono vi sentite, diciamo, un po' antichi, vi capiamo: è successo anche a molti di noi. Ma forse non sapete cosa voleva dire, quel suono:
Leer más »
Cosa c'entra - La legge Merlin e un francobollo - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Cosa c'entra - Il primo numero del New Yorker e un viaggio a Baghdad - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Cosa ha detto Putin nel suo discorso alla nazione - Il PostIl discorso era molto atteso perché alcuni analisti avevano ipotizzato che Putin avrebbe fatto qualche grosso annuncio relativo alla guerra. Il presidente russo, però, ha deluso le aspettative:
Leer más »
Piano Battaglia, sedici interventi nel fine settimanaUn altro fine settimana impegnativo nella località montana di Piano Battaglia affollata di gitanti anche per la riapertura degli impianti di risalita
Leer más »