Dipendenti pubblici, al via la formazione per i premi e l’avanzamento di carriera

España Noticias Noticias

Dipendenti pubblici, al via la formazione per i premi e l’avanzamento di carriera
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 67%

I lavoratori dovranno aggiornarsi sulle competenze digitali e in materia di transizione ecologica. Entro sei mesi coinvolto il 30% del personale ...

) invierà una bozza di direttiva agli enti pubblici. Il provvedimento sarà utile a realizzare uno dei punti cardine del Piano nazionale di ripresa e resilienza per l’anno in corso: l’offerta formativa, entro la metà del 2026, per almeno 750 mila dipendenti pubblici, 350 mila dei quali delle amministrazioni centrali. Il Recovery plan, poi, obbliga 525mila di questi lavoratori a portare a termine con esito positivo i corsi di formazione.

Fa sul serio il ministro Zangrillo, che ha incontrato anche le organizzazioni sindacali alle quali ha fatto notare che, attualmente, i lavoratori pubblici fanno in media solo due giorni di formazione all’anno. Un dato sicuramente da incrementare viste le sfide future della Pubblica amministrazione. A preoccupare, in particolare, è l’, ancorato ancora alle vecchie conoscenze e poco aggiornato, soprattutto per ciò che riguarda le competenze digitali.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Onu, accordo sulla protezione degli Oceani: il 30% di acque tutelate entro il 2030Onu, accordo sulla protezione degli Oceani: il 30% di acque tutelate entro il 2030Onu, accordo storico sulla protezione degli Oceani. Von der Leyen: «L’acqua è energia e vita»
Leer más »

Oceani, Onu raggiunge accordo su protezione Alto mareOceani, Onu raggiunge accordo su protezione Alto mareOceani, Onu raggiunge accordo su protezione Alto mare . Adnkronos ⚠️
Leer más »

Globalizzazione e concorrenza: in Italia i salari giù del 2,9% in 30 anni | Milena GabanelliGlobalizzazione e concorrenza: in Italia i salari giù del 2,9% in 30 anni | Milena GabanelliLa ricchezza è cresciuta, ma la quota destinata ai lavoratori è diminuita. Come Usa e Ue hanno perso la sfida con la Cina. Ora la transizione energetica fa tornare i governi in campo. Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Giuseppe Sarcina
Leer más »

Approvato il Trattato per la protezione dell'Alto mare: il 30% degli oceani dovrà essere protetto entro il 2030Approvato il Trattato per la protezione dell'Alto mare: il 30% degli oceani dovrà essere protetto entro il 2030Dopo 38 ore di estenuanti negoziati a New York e 41 anni dopo la Convenzione delle Nazioni Unite sul tema nasce un nuovo strumento per tutelare la biodiversit&…
Leer más »

Approvato il Trattato per l'Alto mare: il 30% degli oceani dovrà essere protetto entro il 2030Approvato il Trattato per l'Alto mare: il 30% degli oceani dovrà essere protetto entro il 2030Dopo 38 ore di estenuanti negoziati a New York e 41 anni dopo la Convenzione delle Nazioni Unite sul tema nasce un nuovo strumento per tutelare la biodiversit&…
Leer más »

Approvato il trattato per l’alto mare: entro il 2030 proteggerà il 30% degli oceani. Ecco perché è un accordo storicoApprovato il trattato per l’alto mare: entro il 2030 proteggerà il 30% degli oceani. Ecco perché è un accordo storicoDopo un decennio di trattative, gli Stati trovano un’intesa per salvaguardare le acque del Pianeta
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 20:39:55