Bruxelles, il ministro Lollobrigida annuncia un piano per 500mila migranti legali
). "Noi quest'anno lavoreremo per fa entrare legalmente quasi 500.000 immigrati legali. Questo può essere organizzato anche attraverso accordi multilaterali e bilarterali per sostenere l'immigrazione legale”, ha detto. Poi ha aggiunto che "lavorare sui flussi è la strada giusta, noi abbiamo un piano flussi disatteso da anni che può essere un occasione per quelli che vogliono venire in Italia legalmente e in sicurezza”.
"Più partenze corrispondono a più morti, questo è il dato assoluto. Quindi quello che va fermato sono le partenze per fermare i morti”, ha proseguito Lollobrigida, secondo cui "l'Italia ha fatto tutto quello che poteva fare, e lo dicono i numeri. Abbiamo accolto più migranti di ogni altro, ma ora porsi è necessario porsi il problema a livello europeo, Non è possibile che una sola nazione si faccia carico del problema.
Il ministro si è poi soffermato sul tema della siccità, dicendo che “il governo lavora su diverse proposte di meccanismo, che può essere un commissario speciale o altra formula che permetta di superare la troppa burocrazia, poiché troppe scrivanie producono un rallentamento del tempo davanti a un problema che va affrontato subito".
Il ministro Lollobrigida a Bruxelles ha incontrato gli eurodeputati italiani con l'obiettivo di "fare il punto sui principali dossier e coordinarsi nella difesa del Made in Italy".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Lollobrigida: 'Un piano per 500mila migranti regolari' - Politica'Può essere organizzato anche attraverso accordi multilaterali e bilaterali per sostenere l'immigrazione legale'. Gli fa eco Piantedosi: 'Ora nuove norme'. L'allarme degli 007 italiani: 'Più sbarchi dalla Turchia. Difficile il contrasto. Mentre le Ong sono un vantaggio per gli scafisti' (ANSA)
Leer más »
Fratelli di Giorgia | Lollobrigida vuole pene più severe contro la violenza politica - Linkiesta.itIl ministro parla dopo l’aggressione a Firenze da parte di esponenti di estrema destra: «Il Parlamento potrebbe affrontare la questione, magari aggravando le pene per le aggressioni ai danni di studenti o sospensioni più lunghe per chi reitera certi reati»
Leer más »
Lollobrigida contro Schlein: 'Non cambia molto, il Pd un problema per gli italiani''Non cambia molto: il Pd ha rappresentato finora un problema per la maggioranza degli italiani'. Il tweet del ministo Lollobrigida su EllySchlein primariePd Meloni
Leer más »
Siccità, Lollobrigida: 'Ipotesi commissario per superare la burocrazia''Sul tema della siccità il governo lavora su diverse proposte di meccanismo, che possano prevedere la nomina di un commissario speciale o un'altra formula che permetta di superare la burocrazia, poiché troppe scrivanie producono un rallentamento...
Leer más »
Qatar: Giorgi esce dal carcere, ora ai domiciliari a Bruxelles - PoliticaQatargate: scarcerato Francesco Giorgi, l'assistente parlamentare finito in carcere insieme all'ex eurodeputato Pier Antonio Panzeri e alla compagna ed ex vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili. E' ai domiciliari nella sua casa a Bruxelles ANSA
Leer más »
Balneari, è ancora scontro tra Bruxelles e RomaLa Commissione Europea ha più volte minacciato una procedura d'infrazione perché lo Stato italiano non applica una direttiva approvata nel 2006
Leer más »