L’intervista all’inventore di “Pay me to do nothing”, diventato un libro, in cui racconta come riuscire a trovare se stessi lontano da un lavoro “schiavizzante”
incontra in via del Corso
un ragazzo che, sedia a sdraio e ventilatore, chiede qualche spicciolo ai passanti. A renderlo interessante è il cartello con cui lui lo fa: "Pay me to do nothing. Pagami per non fare nulla, appunto. Tra risate e disappunto, ci raccontò che tirava su una media di 80 euro, in un pomeriggio. In poco tempo la sua "trovata" diventa virale sul web così Carlo Farina, 33enne originario di Napoli, fa il giro di giornali e tv. Ora il suo "esperimento sociale" misto a "perfomance artistica" viene raccontato nelle 200 pagine del suo libro. "Un vero e proprio manuale per aspiranti non lavoratori - dice sorridendo Farina -.
"Pay me to do nothing", pubblicato da Momo Edizioni, racconta le mille peripezie che conducono Carlo - in arte Karmen Farina - napoletano, artista, rapper e non-lavoratore, all'intuizione della sua idea messa in pratica nella via dello shopping di Roma.
: "Scrivere mi ha coinvolto tanto e forse ho trovato la mia strada", spiega Carlo, mentre annuisce al fatto che, alla fine, ha dovuto lavorare anche lui.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Superbonus, bruciati oltre 110 miliardi: così il Mef è corso ai ripariPoter effettuare lavori di ristrutturazione gratis. Comprare una caldaia o un condizionatore pagandoli la metà. Rifare gli infissi di casa senza preoccuparsi troppo dei costi. Lo sconto in...
Leer más »
Carlo Calenda, l'incompreso (di F. Martini)Sostiene che gli elettori non hanno sempre ragione. Chi esercita la funzione politica, soprattutto in tempi di autoritarismi latenti, dovrebbe stare attento a …
Leer más »
Sonetto (elitario) per Carlo CalendaUna dedica in rime al leader di Azione Carlo Calenda, che dopo il risultato alle elezioni se l'è presa con gli elettori. Di AntonioGurrado
Leer más »
Re Carlo, ecco la playlist per l'incoronazioneHarry Styles, i Beatles e le Spice Girls nella colonna sonora del gran giorno. Il sovrano e la consorte hanno anche lanciato un nuovo sito web ricco di informazioni sul weekend celebrativo di tre giorni
Leer más »