Sostiene che gli elettori non hanno sempre ragione. Chi esercita la funzione politica, soprattutto in tempi di autoritarismi latenti, dovrebbe stare attento a …
Sostiene che gli elettori non hanno sempre ragione. Chi esercita la funzione politica, soprattutto in tempi di autoritarismi latenti, dovrebbe stare attento a usare espressioni che possono essere equivocate. E, rispettando il prossimo, sforzarsi di capire come mai le proprie “giuste” ragioni non siano state capiteDunque, per Carlo Calenda “gli elettori non hanno sempre ragione”.
È una di quelle espressioni un po’ così che ogni giorno sgorgano dalla testa e dalle dita dei protagonisti di una discussione pubblica bulimica, frenetica, spesso effimera. Guai impiccare – metaforicamente, si intende – gli esternatori a una sola delle loro frasi. Li conosciamo e ci conosciamo. E d’altra parte essere attraversati da pensieri che non ci appartengono del tutto, capita a tutti e a volte ce ne pentiamo.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Regionali Lazio e Lombardia, Calenda: 'Gli elettori non hanno sempre ragione' - PoliticaIl voto delle regionali è un test superato per il governo ma, sono tutti concordi, non cambia di molto gli equilibri interni alla maggioranza. Ma FdI non teme alleati. Salvini: 'Ottimo il clima con gli alleati'. Sala al leader della Lega: 'Se lavori di più puoi funzionare'. Berlusconi: 'Il governo esce più forte da queste elezioni'. Lazio e Lombardia: come è andato il voto (ANSA)
Leer más »
Elezioni regionali Lazio e Lombardia, Calenda: 'Elettori non hanno sempre ragione'Il leader di Azione: 'Sostengo da sempre che votiamo per ragioni sbagliate: appartenenza e moda'
Leer más »
Calenda, sfregio agli italiani: 'Gli elettori non hanno sempre ragione'Nessuna autocritica per la sconfitta elettorale del TerzoPolo. Secondo Calenda: 'Gli elettori decidono ma non hanno sempre ragione, altrimenti non saremmo messi così'
Leer más »