Tutte le voci hanno diritto di essere ascoltate

España Noticias Noticias

Tutte le voci hanno diritto di essere ascoltate
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Internazionale
  • ⏱ Reading Time:
  • 44 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 74%

Se ti abitui a essere considerato meno competente e meno qualificato, se pensi che probabilmente sarai deriso o insultato, smetti di voler parlare e partecipare. L'opinione di Rebecca Solnit:

Ho un file sul mio desktop intitolato “Mansplaining olympic tryouts” , fatto per lo più da schermate di alcuni degli esempi più epici che ho notato sui social network o che qualcuno mi ha girato.

Se ti abitui a essere considerato meno competente e meno qualificato, se pensi che probabilmente sarai deriso o insultato, smetti di voler parlare e partecipare. Fa parte di un problema colossale, in cui pregiudizi e status incidono sulla vita quotidiana e attribuiscono più credibilità ad alcune persone piuttosto che ad altre. Tutto ciò crea quella che io chiamo disuguaglianza di voce.

La disuguaglianza di voce è una delle componenti più potenti di ogni tipo di disuguaglianza. I bambini e gli anziani sono trattati come testimoni incompetenti delle loro vite. Lo stesso vale per i poveri, gli immigrati e chi ha una disabilità. Le persone non bianche sono troppo spesso ritenute meno affidabili, meno qualificate per parlare e agire e, per ribadire l’ovvio, sono considerate criminali solo sulla base del colore della loro pelle.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Internazionale /  🏆 10. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Come gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasoriCome gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasoriCome gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasori. Un video per capire le fasi del conflitto e spiegare come, grazie anche alle armi dell’occidente e alle tecnologie, l’esercito di Kiev è riuscito a resistere a quello russo per un anno.
Leer más »

Dopo un anno gli europei continuano a sostenere gli ucrainiDopo un anno gli europei continuano a sostenere gli ucrainiNei paesi europei rimane la condanna della guerra e l’appoggio agli aiuti a Kiev, anche armati. E all’Onu 141 paesi, ma non la Cina e l’India, hanno chiesto il ritiro immediato delle forze russe dall’Ucraina. L'articolo di Pierre Haski.
Leer más »

Cina, minaccia navale: cosa schierano in mare, gli Usa hanno pauraCina, minaccia navale: cosa schierano in mare, gli Usa hanno pauraLa marina militare cinese è superiore a quella americana. Ad affermarlo non è un membro dell’inner circle del presidente della Cin...
Leer más »

Il futuro Ponte sullo Stretto è già troppo basso per le naviIl futuro Ponte sullo Stretto è già troppo basso per le naviE' il Presidente di Federlogistica - Conftrasporto, Luigi Merlo, a mettere in guarda sulla possibilità che ci siano errori progettuali
Leer más »

Elisabetta Gregoraci, ecco tutte le foto a Parigi con Giulio FratiniElisabetta Gregoraci, ecco tutte le foto a Parigi con Giulio FratiniElisabetta Gregoraci, ecco tutte le foto a Parigi con Giulio Fratini flaviobriatore sanvalentino torreeiffel elisabettagregoraci 23febbraio
Leer más »

Fisco, dalla certificazione unica all’Iva: tutte le scadenze di marzoFisco, dalla certificazione unica all’Iva: tutte le scadenze di marzoFisco, dalla certificazione unica all’Iva: tutte le scadenze di marzo . Adnkronos
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 21:48:27