Fisco, dalla certificazione unica all’Iva: tutte le scadenze di marzo

España Noticias Noticias

Fisco, dalla certificazione unica all’Iva: tutte le scadenze di marzo
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 31 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 77%

Fisco, dalla certificazione unica all’Iva: tutte le scadenze di marzo . Adnkronos

: innanzitutto, la consegna della certificazione unica al lavoratore e la trasmissione del documento all’Agenzia delle Entrate. La certificazione unica, lo ricordiamo, è un documento fondamentale ai fini della dichiarazione dei redditi.

L’altro appuntamento in scadenza il 16 marzo riguarda i contribuenti Iva. Per i soggetti Iva mensili il versamento va fatto in via telematica con modello F24 usando il codice tributo 6002 - Versamento Iva mensile febbraio. Entro la stessa data va pagato anche il saldo Iva risultante dalla dichiarazione annuale, in un’unica soluzione o come prima rata. Il codice tributo da usare è 6009 - Versamento Iva sulla base della dichiarazione annuale.

Come ricorda Money.it, il mese di marzo si chiude con l’invio della dichiarazione Intrastat da parte degli enti non commerciali e produttori agricoli.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Libro dei Fatti dell'Adnkronos nelle scuole italianeIl Libro dei Fatti dell'Adnkronos nelle scuole italiane'Strumento utile, introdurrà studenti a lettura giornali'. Il Libro dei Fatti dell'Adnkronos nelle scuole italiane:
Leer más »

Scuola, il Libro dei Fatti di AdnKronos approda nelle scuole italiane: «Un grande supporto agli studenti»Scuola, il Libro dei Fatti di AdnKronos approda nelle scuole italiane: «Un grande supporto agli studenti»Il Libro dei Fatti nelle scuole italiane. Sulla scia dell'iniziativa del sottosegretario all'Editoria Alberto Barachini, l'Adnkronos ha scelto di contribuire allo sforzo del governo per...
Leer más »

Il nuovo Fisco in aiuto delle attività di interesse generaleIl nuovo Fisco in aiuto delle attività di interesse generale
Leer más »

Arezzo, condannato per non aver denunciato al fisco i proventi di un maxi-colpo (da 4,5 milioni di euro)Arezzo, condannato per non aver denunciato al fisco i proventi di un maxi-colpo (da 4,5 milioni di euro)Antonio Di Stazio, ex guardia giurata, fu condannato per un colpo a un blindato con 4,5 milioni di euro in oro. Uscito dal carcere, altra condanna per evasione fiscale: «Anche i proventi illeciti vanno dichiarati». Ma lui il bottino non l'ha mai visto
Leer más »



Render Time: 2025-03-30 12:31:18