La World Bank sospende le missioni in risposta all’escalation contro gli africani subsahariani, scatenate dalle uscite razziste del presidente
I punti chiaveLa Banca mondiale sospende «temporaneamente» alcuni dei suoi programmi in Tunisia, dopo l’escalation di violenze contro i migranti dell’Africa subsahariana scatenate dalle parole del presidente in carica Kais Saied. La sicurezza e l’inclusione di migranti e minoranze, scrive in una nota l’istituto di Washington, sono «parte dei nostri valori di inclusione, rispetto, anti-razzismo in tutte le sue forme».
in Costa d’Avorio e Mali per sfuggire alle aggressioni fomentate dalla retorica dello stesso Saied, dopo che un’operazione analoga ha evacuato 50 gambiani nel paese d’origine.e gestione della crisi economica, ha accusato i migranti irregolari di rientrare in una «impresa criminale» per alterare la «composizione demografica» di Tunisi e farne un «paese solo africano».
L’offensiva di Saied è arrivata nel vivo di una crisi economica e politica sempre più soffocante, con proteste della popolazione contro lo stesso presidente in carica. Saied è contestato sia per la stretta anti-democratica impressa alle istituzioni del paese nordafricano sia per la gestione del tracollo economico del Paese, ora ancora più isolato fra le critiche dei partner e il congelamento di alcune missioni della World Bank.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Tunisia, la Banca mondiale sospende i negoziati dopo le dichiarazioni di Saied contro i migrantiCondanna internazionale per razzismo dopo le frasi del presidente. Ora Tunisi, sull'orlo del default per le finanze pubbliche, rischia di perdere il presti…
Leer más »
Spaccata in banca, banda dell'ariete in fuga a mani vuoteI ladri messi in fuga dall'arrivo dei carabinieri
Leer más »
Banda armata entra in banca, il caveau non si apre e il colpo fallisceDiversi testimoni hanno dato l'allarme notando movimenti sospetti in banca. Sul posto sono intervenute le volanti e pattuglie di diversi commissariati Trevi, Esquilino, Porta Pia
Leer más »
Gli spagnoli di CaixaBank: «Una banca in Italia per fare credito a medie e grandi imprese»Il ceo Gortazar: L’Italia è un mercato chiave in Europa, le vostre imprese hanno un grande potenziale di crescita». L’extra tassa in Spagna sui profitti: «Faremo ricorso anche se lo Stato è ancora nostro azionista con il 17%»
Leer más »
Banca nazionale svizzera in rosso: nel 2022 ha perso 133 miliardi. Ora cancella i fondi ai cantoniUna perdita record causata principalmente dallo choc finanziario legato alla guerra in Ucraina
Leer más »