Tra i giovani le auto stanno diventando meno popolari - Il Post

España Noticias Noticias

Tra i giovani le auto stanno diventando meno popolari - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 83%

Tra i giovani le auto stanno diventando meno popolari

In oltre un secolo di esistenza, l’automobile è diventata un elemento centrale delle nostre società. Ha permesso di accorciare le distanze, di rendere accessibili luoghi remoti e ha liberato molte persone dai limiti che un tempo le obbligavano a condurre buona parte della propria esistenza nello stesso luogo.

Negli Stati Uniti nel 1997 il 43 per cento dei sedicenni aveva la patente di guida, ma nel 2020 la percentuale è arrivata al 25 per cento. L’età minima per conseguire la patente varia tra gli stati, ma è solitamente compresa tra i 16 e i 18 anni.

Trovare una spiegazione convincente al minore interesse verso le automobili dei più giovani non è semplice, anche perché il fenomeno interessa paesi molto diversi tra loro con abitudini, stili di vita e condizioni economiche non sempre confrontabili.

Alcune amministrazioni hanno accolto le richieste dei loro cittadini, spesso in sintonia con i consigli degli urbanisti, cercando di ridurre la presenza delle automobili. Le strategie seguite sono state molteplici, dall’introduzione di aree dove possono circolare solamente i veicoli meno inquinanti all’aumento delle zone pedonali, passando per l’abbassamento dei limiti di velocità in interi quartieri.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

La Roma di Maurizio Costanzo, un viaggio nei suoi luoghi del cuoreLa Roma di Maurizio Costanzo, un viaggio nei suoi luoghi del cuoreLeggi su Sky TG24 l'articolo La Roma di Maurizio Costanzo, un viaggio nei suoi luoghi del cuore
Leer más »

Guido Paternollo, da ingegnere a chef: 'Sprint Ducati nei miei piatti'Guido Paternollo, da ingegnere a chef: 'Sprint Ducati nei miei piatti'Laureato in ingegneria meccanica, lo chef del raffinato Pellico 31 ha lavorato nella Casa di Borgo Panigale prima di optare per l'alta cucina. Ci racconta le sue due grandi passioni
Leer más »

È il giorno delle primarie del Partito democratico: file nei seggi storiciÈ il giorno delle primarie del Partito democratico: file nei seggi storiciNessun disagio per la pioggia, alle 8.00 l’apertura dei gazebo
Leer más »

Calcio, sagome dei giocatori del Napoli nei Quartieri SpagnoliCalcio, sagome dei giocatori del Napoli nei Quartieri SpagnoliLeggi su Sky TG24 l'articolo Calcio, sagome dei giocatori del Napoli a grandezza naturale nei Quartieri Spagnoli
Leer más »

Crediti ricerca e sviluppo al bivio nei bilanci 2022Crediti ricerca e sviluppo al bivio nei bilanci 2022
Leer más »

Bonaccini flop nei grandi centri e nella notte s’aggrappa al Meridione - Il Fatto QuotidianoBonaccini flop nei grandi centri e nella notte s’aggrappa al Meridione - Il Fatto QuotidianoAlle nove della sera, Dario Nardella ha la faccia di chi ha appena guardato la sconfitta negli occhi. Sale sul piccolo palco dove tre anni fa si celebrò la seconda vittoria di Stefano Bonaccini nelle Regionali in Emilia, quella (anche) delle Sardine, mobilitate per fermare l’assalto di Matteo Salvini alla roccaforte rossa. Ma questa volta …
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 05:59:02