Nessun disagio per la pioggia, alle 8.00 l’apertura dei gazebo
Il maltempo non ha fermato gli iscritti e i simpatizzanti del Partito democratico che già dalle prime ore della mattina di domenica si sono recati ai gazebo per eleggere il nuovo segretario del Pd. La sfida è tra Stefano Bonaccini, governatore della Regione Emilia-Romagna e Elly Schlein, deputata dem. I seggi, aperti alle ore 8, chiuderanno alle ore 20.00: poco dopo si saprà chi tra i due sfidanti prenderà il posto di Enrico Letta.
La pioggia di domenica mattina non ha inficiato le operazioni di voto e tutti i seggi – per un totale di 154 tra circoli e gazebi – hanno garantito l’apertura alle 8. Un’eccezione il seggio di Colle Prenestino che – a causa della pioggia – ha spostato il seggio in via Melissano. Non sono mancate le file ai seggi, soprattutto nei circoli storici della città e ai gazebi dislocati sull’intero territorio cittadino: da piazza Vittorio Emanuele e via dei Giubbonari.
“Più forti della pioggia, più forti dei gufi” ha commentato Enzo Foschi, vice segretario del Partito democratico Lazio pubblicando sul suo profilo social una immagine che ritrae la fila ai gazebo di Ostia. Decine di persone in fila, nella mattina di domenica, anche in piazza dei Consoli, in via Oderisi da Gubbio e piazza Vittorio.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Inaugurato e mai partito, il compleanno del cantiere fantasma nel piano di zona incompletoI cittadini di Torresina 2 inscenano un compleanno con tanto di torta e candeline: '23 febbraio 2022-23 febbraio 2023: un anno perso'. Mancano strade, marciapiedi, allacci idrici definitivi e la vasca di laminazione
Leer más »
Il Pd: un partito meridionale dove comanda il “cacicco” - Il Fatto QuotidianoDomani gli elettori del Pd si recheranno nei gazebo o simili per eleggere il prossimo segretario democratico attraverso le primarie: prima di chiedersi chi sarà tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, ha forse senso domandarsi “che tipo di partito si troveranno a guidare?”. Il Pd è infatti – con la Lega, che però ha una …
Leer más »
Governatore pragmatico e figlio del partito: chi è Stefano BonacciniBonaccini, governatore pragmatico e figlio del partito: la sua ricetta è «farsi capire da tutti»
Leer más »
Maurizio Costanzo: oscuro e irregolare, fu come nessun altro rabdomante del talentoIl ricordo del giornalista, conduttore tv, inventore dei talk show e tanto altro: Maurizio Costanzo è morto a Roma all'età di 84 anni
Leer más »