Superbonus, di quanto sono salite le entrate dello Stato grazie al boom dell’edilizia? “43 centesimi di imposte per ogni euro pubblico speso”
stimolata dalla introduzione o proroga del bonus edilizio”.
Il risultato è che, secondo le Relazioni tecniche, “a fronte di una spesa indotta dalle proroghe delle detrazioni rafforzate di 7.455 milioni di euro e, quindi, di un costo lordo indotto pari a 9.034,4 milioni di di euro”, le maggiori entrate fiscali si fermano a “610 milioni di euro, ovvero l’8,2% della spesa indotta e il 6,8% del costo lordo indotto”, con un.
alla base imponibile che ne risulta, si vede che “a fronte di una spesa indotta stimata pari a 28,2 miliardi il superbonus 110% ha determinato, nel solo anno 2021, une un valore aggiunto pari a 32. L’effetto fiscale indotto ovvero le maggiori entrate sono pari a 12,1 miliardi, ile il 43,3% del costo lordo”. Vale a dire che, per ogni euro speso dallo Stato sotto forma di agevolazione fiscale per i bonus edilizi, rientrano nelle casse dello Stato 43,3 centesimi per un costo netto di 56,7.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Patuanelli: “Sul Superbonus scelta folle e devastante: così meno lavoro e riqualificazioni” - Il Fatto QuotidianoIl governo ha già ucciso il Superbonus 110% e da ieri anche il mercato dei crediti fiscali. Stefano Patuanelli, ex ministro M5S e sostenitore della misura, ne è convinto: “È una decisione folle, che avrà effetti devastanti sul tessuto economico di cui il governo non ha nemmeno piena contezza”. Perché? Bloccando sconto in fattura e …
Leer más »
Superbonus, il governo Meloni ammazza l’edilizia - Il Fatto QuotidianoBlocco definitivo alla cessione dei crediti fiscali derivanti da tutti i bonus edilizi. Stop allo sconto in fattura per tutti i nuovi lavori e paletti rigidissimi per quelli avviati. Divieto a tutte le pubbliche amministrazioni di acquistare crediti di imposta ceduti dalle imprese edili per i bonus. Sono le norme contenute nei tre articoli del …
Leer más »
Il Fatto di Domani del 16 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani RUBY TER, FRATELLI D’ITALIA DICE NO A BERLUSCONI: “NESSUNA COMMISSIONE D’INCHIESTA”. Fratelli d’Italia boccia senza appello la proposta di Forza Italia: non ci sarà alcuna commissione d’inchiesta sull’uso politico della magistratura. La proposta è stata lanciata ieri nell’aula di Montecitorio dal capogruppo azzurro Alessandro Cattaneo, subito dopo l’assoluzione …
Leer más »
Il Fatto di Domani del 17 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani BONUS EDILIZI, LA STRETTA DEL GOVERNO È UN BAGNO DI SANGUE. LE PROMESSE TRADITE DI MELONI. PARLA STEFANO PATUANELLI. Una sforbiciata e via. Mettendo a rischio 100 mila posti di lavoro, imprese ed enti locali. Il governo ha fatto cadere la mannaia sui bonus edilizi, senza preavviso e …
Leer más »
Sul Ruby-ter, l’assoluzione di B. fatta da magistrati non sereni - Il Fatto QuotidianoIl rapporto di Berlusconi con i suoi giudici è sempre stato tormentato. L’amena intervista allo Spectator e alla Voce di Rimini (dove si afferma che per fare il lavoro dei magistrati “bisogna essere malati di mente; se fanno questo lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana”) si accompagna a una significativa …
Leer más »
Ecco come 2 kiwi al giorno possono migliorarti la vita - Il Fatto QuotidianoOrmai presenza comune sui banchi dei fruttivendoli, i kiwi verdi sono da anni oggetto di studio per la loro capacità di regolarizzare l’intestino pigro. E ora una nuova, interessante ricerca internazionale 1 si aggiunge al novero. Per quanto di breve durata, il recente trial clinico randomizzato multicentrico ha portato a risultati significativi. Gli scienziati hanno …
Leer más »