Leggi la newsletter del Fatto Quotidiano con le anticipazioni del giornale di domani
e Licia Ronzulli ha subito ingranato la retromarcia: era un’idea della scorsa legislatura, nessuna fretta e nessun diktat agli alleati. Gli azzurri però non frenano l’assedio alle toghe. Per Gasparri, uno dei cancri dell’Italia è la magistratura politicizzata.
; l’errore – durante i processi Ruby 1 e Ruby 2 – sarebbe stato quello di considerarle come testimoni e non indagate. Sultorneremo sull’assoluzione di Berlusconi con un tuffo nel passato: se l’uomo di Arcore abbia corrotto o meno, lo capiremo meglio leggendo stralci di intercettazioni e dichiarazioni dei protagonisti della vicenda. Poi vi racconteremo chi è il giudice Tremolada: l’uomo che ha scagionato Silvio è lo stesso che ha assolto gli imputati del procedimento Eni-Nigeria.
A dieci giorni dall’apertura delle primarie per eleggere il nuovo segretario, il partito democratico ritrova unità sull’informazione televisiva, sempre più meloniana. Come abbiamo scritto oggi,. Oggi i dem sono partiti all’attacco, chiedendo un riequilibrio e l’insediamento della Commissione di Vigilanza Rai. La presidenza di San Macuto spetta per prassi all’opposizione, ma l’accordo è lontano: Matteo Renzi preme per Maria Elena Boschi ma il Movimento 5 stelle fa muro.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Fatto di Domani del 15 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani RUBY TER, TUTTI ASSOLTI. PER I GIUDICI B. HA PAGATO MA NON È UN CORRUTTORE. “Il fatto non sussiste”, ma perché le testimonianze sono inutilizzabili. Silvio Berlusconi è stato assolto nel processo Ruby ter. Con lui, sono stati giudicati non colpevoli anche altri 25 imputati accusati a vario …
Leer más »
“Da B. un discredito planetario sull’Italia” - Il Fatto Quotidiano“Questa è una vicenda che in tutti i suoi aspetti e in tutti i suoi risvolti ha fatto il giro del mondo. Lo Stato era rappresentato da un soggetto che è stato coinvolto in questo procedimento, che è stato per ben quattro volte presidente del Consiglio e che ha gettato un discredito planetario che certamente …
Leer más »
Modi e il Cremlino uniti da armi e affari - Il Fatto QuotidianoSono arrivati i russi e i loro missili a Bangalore, India meridionale. È iniziata due giorni fa la fiera di armi Aero India 2023 e, tra le 807 aziende presenti, c’è anche la Rosoboronexport, l’agenzia statale del Cremlino che media le transazioni commerciali sugli armamenti. Agli indiani i russi presenteranno un menu letale da 200 …
Leer más »
Tasse, il patron di Gucci: “In Italia protetti da anni” - Il Fatto Quotidiano“Quando guardiamo alle statistiche italiane abbiamo la sensazione, per essere molto chiari, che Gucci sia protetta da anni. Non sappiamo come, ma abbiamo meno problemi degli altri, molti meno problemi, e non ne vediamo il motivo. Ci chiediamo: siamo protetti perché compriamo la protezione?”. È il 4 febbraio 2016 quando François-Henri Pinault pronuncia queste parole. …
Leer más »
Uk, via all’inchiesta su gestione pandemia - Il Fatto QuotidianoÈ iniziata ieri a Londra con un’audizione preliminare l’inchiesta indipendente sulla gestione del Covid-19, che dovrà valutare errori e negligenze delle autorità britanniche. “Una impresa estremamente difficile e senza precedenti”, l’aveva presentata la presidente Heather Harriet, magistrato oggi alla Camera dei Lords, promettendo massima trasparenza come contraltare alla carenza di informazioni nel corso della pandemia. …
Leer más »
Auto: dal ’35 stop benzina e diesel - Il Fatto QuotidianoVia libera definitivo dell’Europarlamento con 340 “sì”, 279 “no” e 21 astenuti all’accordo Ue di novembre sullo stop a nuove immatricolazioni di veicoli a motore endotermico (benzina e diesel) dal 2035. La norma fa parte del pacchetto “Fit for 55” per azzerare le emissioni di CO2 con obiettivi intermedi nel 2030. La Commissione presenterà entro …
Leer más »