Secondo Meloni la resistenza ucraina è come il Risorgimento italiano via Linkiesta
La resistenza ucraina contro l’invasione russa è come il Risorgimento italiano. Un momento storico in cui è l’azione militare a definire l’identità della nazione. Giorgia Meloni ha scelto la metafora più patriottica possibile per far capire agli italiani e al resto del mondo che il nostro paese continuerà a sostenere militarmente l’Ucraina, fino alla vittoria.
Durante la conferenza stampa congiunta col presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kyjiv la presidente del Consiglio ha confermato «una pace giusta e duratura non può esserci con una resa dell’Ucraina, una vittoria della Russia non sarebbe pace ma una invasione» e ha assicurato che «l’Italia non intende tentennare e non lo farà.
Meloni è rimasta vaga sul possibile invio di aerei da combattimento ed elicotteri, che l’Ucraina chiede da tempo, «è una decisione da prendere con i partner internazionali, ci siamo concentrati su sistemi di difesa antiaerea.
: «La casa di Berlusconi non è mai stata bombardata, né sono arrivati con i carri armati nel suo giardino, nessuno ha ammazzato i suoi parenti, non ha mai dovuto fare la valigia alle tre di notte per scappare e tutto questo grazie all’amore fraterno della Russia».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Zeleni Ochi | Perché il cantante “Slava” rappresenta la vera anima dell’Ucraina - Linkiesta.itCome racconta Bernard-Henri Lévy nel libro “Dunque, la guerra!” (La Nave di Teseo), Sviatoslav Vakarchuk non è un semplice artista: è un bardo che ha scelto di cantare esclusivamente nella lingua dei perseguitati, dei bombardati, dei torturati
Leer más »
Anatomia di uno scandalo | Un viaggio tra corpo, seduzione e trasgressione secondo Walter Siti - Linkiesta.itUn viaggio tra corpo, seduzione e trasgressione secondo Walter Siti Lo scrittore e critico letterario parla di corpo e di desiderio come immagini distopiche di un eros “normalizzato” nella letteratura contemporanea, tanto quanto nella vita reale.
Leer más »
Malattia, boom dei certificati nel secondo semestre 2022: crescono del 29,9%Quasi otto su dieci arrivano dal settore privato. Gli effetti di pandemia e smart working: più lavoratori a casa, ma scende la durata media dei periodi …
Leer más »
Trattorie storiche a Milano, le 4 migliori secondo Alessandro BorgheseL’ultimo ciclo di puntate di 4 Ristoranti – trasmesso dal 27 novembre 2022 su Sky Uno e disponibile su Sky on demand – si è concluso nella città di
Leer más »
Sondaggi, le primarie trainano il Pd. FdI saldi al 31%, M5S resta secondo partitoSecondo la rilevazione Swg per La7, i dem guadagnano lo 0,7 per cento e salgono al 15,8. Il partito di Conte al 17% (-0,7), Lega e FI non arrivano al 10%
Leer más »