Salman Rushdie: 'Ora che sono quasi morto, tutti mi amano. Mi restano ancora cicatrici mentali'

España Noticias Noticias

Salman Rushdie: 'Ora che sono quasi morto, tutti mi amano. Mi restano ancora cicatrici mentali'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 89%

Nel giorno in cui esce il suo ultimo romanzo, La città della vittoria (Mondadori), lo scrittore si mostra e racconta in un'intervista la difficolt&a…

"C'è una cosa chiamata disturbo da stress post-traumatico", racconta il 75enne scrittore nella sua prima intervista dall'attentato rivelando di aver avuto grosse difficoltà a riprendere a scrivere. "Mi siedo per scrivere e non succede nulla. Scrivo, ma è un misto di vuoto e spazzatura, roba che scrivo e che cancello il giorno dopo".

All'intervistatore David Remnick che gli fa presente che forse avrebbe dovuto stare più in guardia dopo essersi trasferito a New York nel 2000, avendo precedentemente vissuto in clandestinità per diversi anni, Rushdie ha risposto: "Beh, mi sto ponendo questa domanda e non conosco la risposta. Ho avuto più di 20 anni di vita. Quindi, è un errore? Inoltre, ho scritto molti libri. Ho sempre cercato di non assumere il ruolo di vittima.

Autore dell'aggressione è stato il 24enne Hadi Matar, arrestato e incriminato per tentato assassinio: "È lui il solo colpevole", detto Rushdie. "Uno dei modi in cui ho cercato di affrontare la fatwa è quello di guardare avanti e non indietro.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

La prima intervista di Salman Rushdie dopo l'accoltellamento - Il PostLa prima intervista di Salman Rushdie dopo l'accoltellamento - Il PostLo scrittore ha parlato delle ferite e di quanto male gli fanno, della fatica che fa adesso a scrivere e della “fatwa”
Leer más »

Salman Rushdie si mostra dopo l'accoltellamento: «La scrittura è un atto che sfida la morte»Salman Rushdie si mostra dopo l'accoltellamento: «La scrittura è un atto che sfida la morte»Lo scrittore Salman Rushdie si mostra e si rivela, nella prima intervista dopo l'accoltellamento con il direttore del New Yorker David Remnick. Lo scorso agosto ha perso la...
Leer más »

Salman Rushdie, prima intervista e foto dopo l'aggressioneSalman Rushdie, prima intervista e foto dopo l'aggressioneLeggi su Sky TG24 l'articolo Salman Rushdie, prima intervista e foto dopo l'aggressione in cui venne ferito a un occhio
Leer más »

Salman Rushdie: «Sto guarendo, ma è difficile scrivere»Salman Rushdie: «Sto guarendo, ma è difficile scrivere»Nella prima intervista dopo l’assalto del 12 agosto scorso l’autore definisce il suo attentatore «un idiota»
Leer más »

Ora Giove ha 92 lune, record nel Sistema Solare - Scienza & TecnicaOra Giove ha 92 lune, record nel Sistema Solare - Scienza & TecnicaOltre a essere il gigante del Sistema Solare, Giove si aggiudica il primato del maggior numero di lune, con ben 92, e strappa il record a Saturno, che resta decisamente in secondo piano, con 83. E' accaduto grazie alla scoperta di altre 12 piccole lune, ora sancita dal Centro per i corpi minori (Minor Planet Center) dell'Unione Astronomica Internazionale (Iau) (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-24 18:24:55