Ponte Messina, Schifani: 'Siamo alla vigilia di una nuova era, quella della responsabilità' . Adnkronos
27 marzo 2023 | 19.10"Non esistono due Italie. È sbagliato dire che se non cresce il Nord, non cresce il Paese. Non ho mai trovato un Ministro dei trasporti così vicino alla Sicilia. Il Ponte sullo Stretto è una soluzione coraggiosa e la lungaggine dei tempi è nemica della realizzazione del progetto. Siamo alla vigilia di una nuova era, quella dell'assunzione delle responsabilità.
"Voglio porre l'attenzione del mio Governo non solo sul ponte, ma anche sul piano complessivo delle infrastrutture della regione. Ci sono situazioni disastrose e dove la Sicilia è stata trattata male. Desidero un cronoprogramma, desidero che gli impegni presi vengano rispettati e nei giusti tempi". Così il Presidente della Regione Siciliana.
"Quello che mi preoccupa non è la copertura finanziaria, quanto i tempi della realizzazione dell'opera. L'80% degli appalti pubblici regionali sono in ritardo, si vedano i lavori interminabili nel Castello Utveggio di Palermo. È evidente che qualcosa non funziona, è evidente che occorre denunciare ciò che non va. Il Ponte sullo Stretto è un grande stimolo per la Sicilia e la Calabria, e non deve assolutamente diventare una cattedrale nel deserto.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Malvagna (Messina), in moto contro guard rail: muore 23enneA Malvagna (Messina) un motociclista, Filippo Milone, di 23 anni, è morto in un incidente stradale. Per cause ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo della sua moto ed è finito sul guard-rail. Il ventitreenne è stato soccorso dal 118 ma...
Leer más »
La droga di Ponte Milvio ordinata con la nuova app Session, fermati due giovaniLa droga di Ponte Milvio ordinata con la nuova app Session, fermati due giovani [a cura della cronaca Roma]
Leer más »
Chi è Elvira Vikhareva, l'oppositrice di Putin avvelenata: 'Non starò zitta, smettetela di seppellirmi prima del tempo'In un lungo post pubblicato su Telegram sfida lo zar: 'Siamo governati da assassini'
Leer más »
La IA fra razzismo e discriminazione: due anni dopo, siamo messi peggio di primaUn sito permette di capire con semplicità tutti i pregiudizi di cui le IA sono insieme vittime e diffusori, fra manager solo maschi, cameriere solo donn…
Leer más »
'Rallentiamo. Non siamo macchine, siamo esseri umani'. Il senso dell'università per Emma RuzzonPer la studentessa di Padova una specie di missione per sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica. Dall'ateneo alla Cgil, quel che dice in nome di ragaz…
Leer más »