Omicidio Attanasio, chiesta la pena di morte per i 6 accusati

España Noticias Noticias

Omicidio Attanasio, chiesta la pena di morte per i 6 accusati
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 61 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 67%

La procura congolese ha chiesto la pena di morte per le sei persone accusate dell'assassinio dell'ambasciatore Luca Attanasio,...

e a un autista del Programma alimentare mondiale che li accompagnava, è arrivata una notizia importantissima.contro ida un tribunale militare. All'interno del Paese una decisione del genere è spesso richiesta e comminata in casi di sicurezza nazionale, anche se non viene applicata da 20 anni ed è sistematicamente trasformata in ergastolo.

Cinque dei sei imputati sono attualmente detenuti, mentre un sesto è latitante ed è processato in contumacia. Tutti e sei sono accusati di"". Durante le udienze, l'accusa ha presentato gli imputati come membri di una"", che inizialmente non intendevano uccidere l'ambasciatore, ma rapirlo e chiedere un milione di dollari per il suo rilascio. Gli imputati presenti, arrestati nel gennaio 2022, hanno negato i fatti durante tutto il processo.

Troviamo poi il filone d'indagine portato avanti dalla procura congolese, come descritto, e una del servizio di sicurezza dell’per accertare le responsabilità dei dipendenti del Pam. C'è da capire tuttavia se l’Onu invocherà per i suoi due dipendenti l’immunità diplomatica o permetterà lo svolgimento del processo.Antonio Tajani, di togliere l'immunità per le persone che sarebbero state oggetto del processo sul caso Attanasio.

Intervenuto alla commemorazione alla Camera dei deputati del secondo anniversario della morte del diplomatico, le parole di Tajani erano state emblematiche:" Ribadiamo l'impegno per assicurare giustizia e onorare la memoria dei caduti.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Omicidio di Luca Sacchi: in Appello chiesta la conferma delle condanne per i quattro imputatiOmicidio di Luca Sacchi: in Appello chiesta la conferma delle condanne per i quattro imputatiIl pg ha chiesto ai giudici della Corte d'Assise di Appello di confermare le condanne a 27 e 25 anni a carico di Valerio Del Grosso e Paolo Pirino; 25 anni per…
Leer más »

Omicidio di Luca Attanasio, la procura del Congo chiede la pena di morte per i sei accusatiOmicidio di Luca Attanasio, la procura del Congo chiede la pena di morte per i sei accusatiL'ambasciatore, 43 anni, era stato ferito a morte da colpi di arma da fuoco in un'imboscata tesa da criminali a un convoglio del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite
Leer más »

Luca Attanasio, chiesta la pena di morte per gli accusati. Ma qualcosa non tornaLuca Attanasio, chiesta la pena di morte per gli accusati. Ma qualcosa non tornaDue anni dopo l'assassinio, chiesta in Congo la pena di morte per i sei accusati dell'omicidio dell'ambasciatore LucaAttanasio. Ma nel paese c'è una moratoria sulle pene capitali
Leer más »

Omicidio Attanasio, chiesta la pena di morte per i sei imputati nel processo congolese: l'11 marzo le arringhe difensive - Il Fatto QuotidianoOmicidio Attanasio, chiesta la pena di morte per i sei imputati nel processo congolese: l'11 marzo le arringhe difensive - Il Fatto QuotidianoLa procura di Kinshasa ha chiesto la pena di morte per i sei imputati nel processo congolese sull’agguato nel quale il 22 febbraio 2021 vennero uccisi l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci e l’autista del programma alimentare mondiale Mustapha Milambo. Di fronte ai giudici militari che si sono riuniti sotto il …
Leer más »

Italia nel mirino degli hacker: +169% gli attacchi nel 2022 rispetto al 2021Italia nel mirino degli hacker: +169% gli attacchi nel 2022 rispetto al 2021La nuova fase di “guerra cibernetica diffusa” ha coinvolto negli ultimi dodici mesi anche il nostro Paese: a segno il 7,6% degli attacchi globali. La pressione maggiore degli attacchi sulle aziende manifatturiere del Made in Italy, nel settore tecnico-scientifico e dei servizi professionali; oltre l'80% ha avuto conseguenze molto gravi
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 13:37:18