L’appuntamento è fissato per la mattina di sabato 25 febbraio
L’appuntamento vedrà alternarsi momenti di assaggio e degustazione a veri e propri percorsi a tappe con abbinamenti olio-cibo, dolci e mixology all’olio EVO. Dalle ore 12, gli olio influencer e i produttori si muoveranno in piazza tra le botteghe degli artigiani per proporre giochi di memoria olfattiva, degustazioni e assaggi di olio mentre allo Spazio Fare, 2° piano del Mercato Centrale Roma, i produttori faranno provare i propri prodotti d’eccellenza.
Dalle 17 alle 22, con l’acquisto di un biglietto presso lo Spazio Fare, sarà possibile accedere a dei veri e propri percorsi di sapore: cinque tappe che faranno scoprire come riconoscere un olio evo di qualità, come abbinarlo a dei piatti sia salati sia dolci e infine si avrà la possibilità di provare un cocktail all’olio EVO, nuova tendenza della mixology.
Dalla Puglia alla Sicilia, passando per Lazio, Calabria e Molise, si avrà la possibilità di degustare gli oli di Podere Tiberi, Due Nove Sei e Giulia Cappelli , Oleificio Guccione , Agricola Venticinque , Fratelli Rotella , Agricola Giuliani, Agricola Maselli, Torrerivera e Olio De Palo e il Gin di Puglia, realizzato con infusione di botaniche e olio extra vergine di oliva rigorosamente pugliese.
Con un tone of voice irriverente e moderno, gli olio influencer si rivolgono soprattutto al pubblico dei più giovani dando spazio a realtà nuove e moderne del settore olivicolo. Con più di 10 mila follower, oggi Tastevo è un racconto digitale su Instagram, Facebook, Tik Tok, Telegram e YouTube.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ad un anno dalla guerra impennano prezzi di pane e pasta - EconomiaAd un anno dallo scoppio del conflitto in Ucraina impennano i prezzi dei beni di prima necessità, quelli che non possono mancare sulle tavole degli italiani: pane, pasta e olio. ANSA
Leer más »
Terremoto nella Turchia centrale, magintudo di 5.3Leggi su Sky TG24 l'articolo Terremoto nella Turchia centrale, sima di magintudo 5.3
Leer más »
Alfa Instruments, con Invitalia piano da 5 mln per nuovo stabilimentoL’azienda di Salerno, specializzata nel mercato medico-oftalmico, ha assunto 13 nuovi dipendenti.
Leer más »
Il governo tira dritto: i condomini passano al mercato libero dell’elettricitàBocciato l’ordine del giorno al Milleproroghe che avrebbe allungato i tempi al 2024: da aprile i contratti luce per le parti comuni del condominio dovran…
Leer más »
Anima in movimento sul mercato, Castello Sgr entra nel mirinoSecondo uno schema di massima, la società guidata dal ceo Alessandro Melzi d'Eril acquisterebbe l’80% del capitale della Sgr del real estate
Leer más »