Marco Raduano, è caccia al boss della mafia garganica evaso dall’Alta sicurezza a Nuoro: aveva un fine pena fissato al 2046
e che dal 2015 conta già una decina di morti, una lupara bianca e dieci agguati falliti. Intorno alle 22 di venerdì nel centro garganico sono stati fatti esplodere dei“Appena la Polizia penitenziaria ci ha allertato dell’evasione, intorno alle 19, abbiamo avviato ilin provincia di Nuoro, avvisato tutte le Questure della Sardegna e la Polizia di frontiera nei porti e negli aeroporti dell’isola”, riferisce all’.
dove sono rinchiusi diversi condannati per terrorismo e mafia, e da cui nessuno finora era mai evaso. Ci si interroga su come sia potuto succedere che un detenuto del braccio di sicurezza abbia trovato le porte aperte tanto da riuscire a scappare. Dubbi anche sull’: se l’allarme è stato dato alle 19, l’evasione potrebbe risalire a qualche ora prima, intorno alle 17.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Fatto di Domani del 23 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani UN ANNO DI GUERRA, COME È CAMBIATA L’OPINIONE DEGLI ITALIANI (E COME LA COSA PREOCCUPA IL GOVERNO). Alle quattro e mezza di stanotte la guerra in Ucraina compirà un anno. Sul Fatto pubblichiamo da qualche giorno analisi e bilanci sul conflitto. Domani leggerete, tra le altre cose, anche …
Leer más »
Il Fatto di Domani del 24 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani UN ANNO DI GUERRA: IL PIANO CINESE PER LA PACE BOCCIATO DA TUTTI. Nel giorno dell’anniversario del conflitto, la Cina presenta ufficialmente il suo piano per la tregua in 12 punti. Peccato che non piaccia quasi a nessuno. Punto di partenza: il Cremlino dovrebbe ritirare le sue truppe …
Leer más »
“La pace cammina con noi”: i testardi della Perugia-Assisi - Il Fatto QuotidianoInviato a Perugia “È ora di metterci la faccia e far camminare i nostri corpi”, dice Anna, perugina di 29 anni, che è venuta alla marcia per la pace insieme all’amica Angelica e alla loro compagnia di ballo. “Sarà che il mondo va in un’altra direzione”, continua, “ma noi che altro possiamo fare? Camminiamo e …
Leer más »
Nuoro, boss della mala foggiana evade dal carcere: è caccia all'uomoMarco Raduano, che scontava l'ergastolo, è fuggito dal penitenziario di Badu 'e Carros scavalcando il muro di cinta con alcune lenzuola annodate
Leer más »
La Rappresentante di Lista: “Noi artisti combattiamo la mafia con la bellezza” - Il Fatto QuotidianoLEGGI – Un concerto per le vittime di mafia nelle terre dei boss La maratona musicale, dedicata alle vittime di mafia, alla quale voi, La Rappresentante di Lista, parteciperete insieme ad altri artisti a Selinunte… Dario Mangiaracina: C’è da cambiare la percezione del nostro territorio, di cui intendiamo riappropriarci, simbolicamente, rivendicando un cambiamento di narrazione …
Leer más »
Un anno di bugie per mettere agli italiani l’elmetto no pax - Il Fatto QuotidianoDa oggi è nelle edicole e nelle librerie il mio nuovo libro “Scemi di guerra. La tragedia dell’Ucraina, la farsa dell’Italia: un Paese pacifista preso in ostaggio dai NoPax” (ed. PaperFirst). Vi anticipo un’ampia sintesi della mia introduzione. “Mi piacciono gli italiani”, diceva Winston Churchill: “Vanno alla guerra come se fosse una partita di calcio …
Leer más »