Il secondo socio verso l'uscita dal capitale. Le azioni a investitori istituzionali
MILANO. Proprio quando il Monte dei Paschi sta per annunciare il ritorno dal 20 marzo nel Ftse Mib, ossia tra le blue chips di Piazza Affari, ecco la sorpresa. Il secondo socio di Siena dopo il Tesoro, cioè la compagnia assicurativa francese Axa, ha deciso di vendere le sue azioni. Non tutte ma quasi: dal 7,94% a cui era arrivata investendo 200 milioni di euro in occasione dell'ultimo aumento di capitale da 2,5 miliardi, scende a un simbolico 0,0007%.
Per il resto da Parigi assicurano che, dopo la mano tesa in corso d'aumento, Axa non punta ora a «cercare una rappresentanza nel cda», le cui liste vanno depositate entro il 26 marzo. Né vuole «influenzare la strategia di lungo termine della banca». E dunque vende.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Mps, la mossa francese: Axa mette in vendita il 7,94%Il disimpegno del secondo socio: «Ma l’operazione non pregiudica la partnership»
Leer más »
Borse, Europa debole. Mps precipita dopo uscita AxaGli investitori attendono nuove indicazioni macroeconomiche e anticipano ulteriori strette monetarie da parte della Federal Reserve. La banca senese perde il -12% teorico dopo l'uscita dei francesi. I listini asiatici si avviano a chiudere il peggior mese dal settembre scorso
Leer más »
Mps, l’addio di Axa: i francesi vendono la quota dell’8%Axa cede quasi tutta la sua quota nel Monte dei Paschi di Siena. Lunedì 27 febbraio, dopo la chiusura dei mercati, ha annunciato la procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. Manterrà lo 0,0007%
Leer más »
I francesi di Axa mollano Mps. E non è una buona notizia per Meloni (di C. Scozzari)L'uscita del gruppo transalpino, che in un colpo solo guadagna 60-70 milioni, non invia un segnale positivo al mercato e ai nuovi potenziali azionisti. Intanto…
Leer más »
Il gruppo francese Axa vende la sua partecipazione in Mps. 'La partnership non ne risentirà' - Il Fatto QuotidianoIl gruppo assicurativo francese Axa ha messo in vendita la quota dell’8% che possiede in banca Monte dei Paschi di Siena. Il collocamento, affidato a Exane Bnp Paribas, avviene ad un prezzo compreso tra 2,33 e 2,47 euro, con uno sconto del 10-15% sul prezzo di chiusura di oggi del titolo. La vendita dovrebbe fruttare …
Leer más »