I francesi di Axa mollano Mps. E non è una buona notizia per Meloni
I francesi di Axa vincono la scommessa finanziaria su Banca Mps e, dopo appena tre mesi dall'aumento di capitale, escono dall'azionariato con un guadagno stimabile in 60-70 milioni.
Il gruppo assicurativo di Oltralpe, in occasione della ricapitalizzazione della banca senese chiusa lo scorso autunno, aveva investito 200 milioni di euro, entrando in possesso di quasi l'8% del Montepaschi. Una partecipazione che lo collocava al secondo posto della classifica dei maggiori azionisti, alle spalle del ministero dell'Economia, che ha in portafoglio il 64% dell'istituto di Rocca Salimbeni.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Mps, la mossa francese: Axa mette in vendita il 7,94%Il disimpegno del secondo socio: «Ma l’operazione non pregiudica la partnership»
Leer más »
L'Italia diserta il meeting francese anti-Germania per l'alleanza sul nucleare (di C. Scozzari)Il ministro dell'Ambiente, per quanto favorevole al nucleare di quarta generazione, intende approfondire il tema nelle opportune sedi governative e parlamentar…
Leer más »
Il gruppo francese Axa vende la sua partecipazione in Mps. 'La partnership non ne risentirà' - Il Fatto QuotidianoIl gruppo assicurativo francese Axa ha messo in vendita la quota dell’8% che possiede in banca Monte dei Paschi di Siena. Il collocamento, affidato a Exane Bnp Paribas, avviene ad un prezzo compreso tra 2,33 e 2,47 euro, con uno sconto del 10-15% sul prezzo di chiusura di oggi del titolo. La vendita dovrebbe fruttare …
Leer más »
L’Occidente guardia all’India, mercato alternativo a quello cineseIl 2 marzo la premier Meloni incontrerà Modi a Nuova Delhi
Leer más »