Monopoli, «non trovo dipendenti»Arrivano i curriculum, il primo assunto è un 61enne

España Noticias Noticias

Monopoli, «non trovo dipendenti»Arrivano i curriculum, il primo assunto è un 61enne
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 56 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 95%

«Assumo a 2mila euro ma non trovo operai». Arrivano candidati: il primo assunto ha 61 anni

Tra le centinaia di mail arrivate dopo che la notizia è diventata virale, l’idea di Francesco, 32 anni, da 5 anni dipendente dell’azienda monopolitana.Suo padre ha perso il lavoro da un anno, ma potrebbe essere la figura adatta – ha ipotizzato - dal momento che come manutentore ha anni di esperienza alle spalle, ed è uno del settore. Da qui la chiacchierata con l’imprenditore, che ha accettato di assumere il padre.

Il signor Vito lavorava in un’azienda di legnami a Fasano, ma a febbraio del 2022 si è trovato improvvisamente fuori. «Eravamo una trentina di dipendenti e ne hanno licenziati 5 o 6: io ero fra questi, così ho pensato che forse alla Plastic Puglia potessero essere interessati a me…». Le speranze in realtà non erano tante. In questo anno - racconta l’operaio – è andato a bussare a diverse porte, ma nessuno ha preso in considerazione la sua candidatura. «Troppo anziano», si è sentito dire tante volte in questi mesi.

E adesso che Vito, il dipendente, e Vitantonio, il datore di lavoro, sono nella stessa squadra, il neo-assunto ha un altro desiderio: che il nipotino di 1 anno e mezzo, pure destinatario del bonus nascita da 6mila euro elargito dall’azienda, possa lavorare un giorno nella stessa realtà industriale che vede oggi impiegati suo padre e suo nonno.Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Corruzione, arrestati funzionario Regione Puglia e imprenditore - PugliaCorruzione, arrestati funzionario Regione Puglia e imprenditore - PugliaLa Guardia di finanza sta eseguendo a Bari e in provincia due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di un funzionario della Regione Puglia, il 50enne Antonio Mercurio, e di un imprenditore edile barese, il 56enne Antonio Illuzzi, accusat... (ANSA)
Leer más »

Bari, guardia di finanza arresta funzionario Regione Puglia e imprenditoreBari, guardia di finanza arresta funzionario Regione Puglia e imprenditoreLa guardia di finanza ha eseguito a Bari e in provincia due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di un funzionario della Regione Puglia e di un imprenditore edile barese accusati, a vario titolo, di corruzione per un atto contrari...
Leer más »

Puglia, arrestati funzionario della Regione e imprenditore edile: sono accusati di corruzione - Il Fatto QuotidianoPuglia, arrestati funzionario della Regione e imprenditore edile: sono accusati di corruzione - Il Fatto QuotidianoUn funzionario della Regione Puglia e un imprenditore edile sono stati arrestati e si trovano ai domiciliari con l’accusa di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. I reati sarebbero stati commessi nel 2021. È in corso anche il sequestro dei beni nella disponibilità delle …
Leer más »

I ricci di mare per la Puglia pescati abusivamente a RomaI ricci di mare per la Puglia pescati abusivamente a RomaDopo i sub siciliani sorpresi a Civitavecchia un altro sequestro sulla costa di Santa Severa
Leer más »

Cosa ha detto Gratteri e cosa ha detto Fagnani: l'attacco della giornalista al pmCosa ha detto Gratteri e cosa ha detto Fagnani: l'attacco della giornalista al pmSul palco dell'Ariston la giornalista Francesca Fagnani ha fatto un monologo sui minori in carcere. Un intervento molto sentito (''tutto il giorno su unmaterasso sporco in una cella da tre dove sono in cinque, cucinando nello stesso lavandino dove si lavano i denti, proprio sopra il water') che si è concluso con un riferimento a un magistrato che la giornalista non ha citato. Si tratta di Nicola Gratteri che in questo video registrato il 30 luglio a Vieste in occasione del festival 'Il libro possibile' ha detto: 'Sono contrario a uno schiaffo in carcere o in caserma, il detenuto non deve essere toccato nemmeno con un dito perché non deve passare per vittima'. Fagnani l'ha attaccato: 'Non è così, non va picchiato perché lo Stato non può applicare le leggi della sopraffazione e della violenza che usano le persone che lei arresta. Se non faremo in modo che chi esce dal carcere sia cambiato, avremo perso tutti'
Leer más »



Render Time: 2025-04-18 22:56:23