I ricci di mare per la Puglia pescati abusivamente a Roma

España Noticias Noticias

I ricci di mare per la Puglia pescati abusivamente a Roma
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 89%

Dopo i sub siciliani sorpresi a Civitavecchia un altro sequestro sulla costa di Santa Severa

Non solo la Sicilia, ma anche la Puglia. Vengono pescati sulle coste del litorale laziale i ricci di mare destinati ai ristoranti e ai mercati del pesce delle due regioni del sud Italia. Doposanzionati dalla guardia di finanza nel comune portuale della provincia di Roma, sono stati gli uomini della capitaneria di Porto a fermare - al casello autostradale di Torrimpietra - quattro pescatori di frodo abusivi di origine pugliese. Oltre 10mila gli echinodermi sequestrati.

I fatti la scorsa notte, durante articolate e complesse attività di monitoraggio e contrasto alla pesca abusiva di ricci di mare, i militari della guardia costiera, alle ore 02.00 circa, a seguito di un lungo appostamento, hanno individuato infatti quattro sub intenti nella raccolta lungo il litorale del comune di Santa Marinella, in località Santa Severa.

Concitate le fasi successive, con i quattro pescatori di frodo che, caricato in auto il prezioso “bottino”, si sono diretti a velocità sostenuta verso il casello di Santa Severa dove hanno imboccato l’autostrada in direzione sud. I quattro sono stati poi fermati al casello di Torrimpietra da due pattuglie della guardia costiera e della polizia stradale.A bordo dell’auto sono stati rinvenuti e immediatamente sequestrati più di 10.

Gli echinodermi, ancora vivi e vitali, sono stati successivamente rigettati in mare, tramite un’unità navale della capitaneria di porto di Civitavecchia, arginando in tal modo ulteriori danni al delicato ecosistema marino della costa interessata. “L’intensa attività di vigilanza della guardia costiera – commenta il direttore marittimo di Civitavecchia, contrammiraglio Filippo Marini - si pone l’obiettivo di contrastare il fenomeno, nell’intento di salvaguardare l’ambiente marino e tutelare gli operatori che, autorizzati, esercitano, legittimamente e nel pieno rispetto delle risorse, la pesca del riccio di mare”.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

romatoday /  🏆 5. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Corruzione, arrestati funzionario Regione Puglia e imprenditore - PugliaCorruzione, arrestati funzionario Regione Puglia e imprenditore - PugliaLa Guardia di finanza sta eseguendo a Bari e in provincia due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di un funzionario della Regione Puglia, il 50enne Antonio Mercurio, e di un imprenditore edile barese, il 56enne Antonio Illuzzi, accusat... (ANSA)
Leer más »

Bari, guardia di finanza arresta funzionario Regione Puglia e imprenditoreBari, guardia di finanza arresta funzionario Regione Puglia e imprenditoreLa guardia di finanza ha eseguito a Bari e in provincia due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di un funzionario della Regione Puglia e di un imprenditore edile barese accusati, a vario titolo, di corruzione per un atto contrari...
Leer más »

Puglia, arrestati funzionario della Regione e imprenditore edile: sono accusati di corruzione - Il Fatto QuotidianoPuglia, arrestati funzionario della Regione e imprenditore edile: sono accusati di corruzione - Il Fatto QuotidianoUn funzionario della Regione Puglia e un imprenditore edile sono stati arrestati e si trovano ai domiciliari con l’accusa di corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. I reati sarebbero stati commessi nel 2021. È in corso anche il sequestro dei beni nella disponibilità delle …
Leer más »

Treni fermi un'ora in Sicilia, Calabria e Puglia dopo il terremoto in Turchia e l'allerta tsunami. Salvini: «Situazione sotto controllo»Treni fermi un'ora in Sicilia, Calabria e Puglia dopo il terremoto in Turchia e l'allerta tsunami. Salvini: «Situazione sotto controllo»Il terremoto tra Turchia e Siria crea ripercussioni fortissime anche in Italia. Dopo l'allerta tsunami diramata e poi ridimensionata della Protezione Civile, in mattinata è arrivato lo...
Leer más »

Pedofilia: abusi su ragazzino, arrestato allenatore basket a RomaPedofilia: abusi su ragazzino, arrestato allenatore basket a RomaSecondo l'accusa avrebbe costretto un giovane atleta di un noto club sportivo a compiere e subire atti sessuali. L'uomo, avrebbe invitato i suoi atleti, anche minori di 14 anni, per dei massaggi fisioterapeutici per poi abusare con la violenza. Ora si trova nel carcere Regina Coeli
Leer más »

Abusi su minorenne, arrestato allenatore di basket a Roma - CronacaAbusi su minorenne, arrestato allenatore di basket a Roma - CronacaHa abusato di un minorenne sfruttando il suo ruolo di allenatore di una nota società di basket di Roma. In manette un italiano accusato di violenza sessuale aggravata e continuata, con recidiva specifica. ANSA
Leer más »



Render Time: 2025-04-15 03:08:55