Milano, striscioneanarchico contro Meloni e Valditara a testa in giù; apparso all'esterno del liceoCarducci: 'Ma quale merito, la vostra è solo violenza'. Solidarietà bipartisan
Immagine che ha subito fatto partire le proteste del centrodestra, a partire da quelle dell'ex assessore regionale alla Sicurezza, e ora deputato di FdI,“Trovo il fatto molto grave a prescindere. Ancor più grave – ha osservato De Corato – perché si tratta di una struttura che dovrebbe essere educativa. Non capisco bene quale educazione fornisca agli studenti.
Una solidarietà, quella chiesta anche all’opposizione, che non ha tardato a farsi sentire: parole di condanna e di vicinanza alla premier e al ministro dell’Istruzione sono arrivati da numerosi esponenti del Pd, tra cui, che ha manifestato “totale solidarietà a Giorgia Meloni e a Giuseppe Valditara. Lo striscione apparso al liceo Carducci è un fatto grave. Il rischio anarchico non è da sottovalutare.
, che ha ringraziato “gli esponenti di opposizione che in queste ore stanno condannando l'ennesimo inquietante episodio avvenuto contro i rappresentanti del governo. Quanto avvenuto a Milano davanti al liceo Carducci è inaccettabile e ogni nostro sforzo deve essere finalizzato a rasserenare il clima e a far capire che” ha dichiarato la seconda carica dello Stato.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Liceo Carducci, striscione anarchico con Meloni e Valditara a testa in giù: reazioni indignateFratelli d'Italia e Lega: «Fatto grave per un luogo di studio ed educazione, sarà aperta un'inchiesta». Sala: «Sostegno alla premier e al ministro, ma tristezza per i commenti provocatori di alcuni esponenti di destra»
Leer más »
Meloni e Valditara a testa in giù. Lo striscione davanti a un liceo di MilanoImmagine che ha subito fatto partire le proteste del centrodestra, a partire da quelle dell'ex assessore regionale alla Sicurezza ed ora deputato di …
Leer más »
Meloni e Valditara, 'striscione horror a Milano. Schlein muta'La Schlein e il Pd in piazza a Firenze con gli studenti antifascisti. Intanto al liceo Carducci di Milano, striscione con Meloni e Valditara a testa in giù. La denuncia di Lega e FdI
Leer más »
Lettera della preside contro fascismo, richiamo ministro Valditara - iO DonnaLa cosa che ha lasciato più perplessi insegnanti e studenti è che, mentre si aspettavano una netta condanna da parte del Governo degli estremisti di destra convolti, l’unica voce ad alzarsi contro qualcuno è quella del ministro dell’Istruzione contro la preside
Leer más »
“Valditara ha offeso la scuola, difendiamo la Costituzione” - Il Fatto Quotidiano“Il ministro Valditara è stato agghiacciante. La piazza gli farà capire che la scuola è intrinsecamente politica e soprattutto antifascista”. Gloria Ghetti insegna Filosofia in un liceo di Faenza (Ravenna) e dal 2020 anima il comitato “Priorità alla scuola”, con cui si è a lungo battuta pure per tutelare l’insegnamento in presenza rispetto alla Dad. …
Leer más »