Liceo Carducci, striscione anarchico con Meloni e Valditara a testa in giù: reazioni indignate

España Noticias Noticias

Liceo Carducci, striscione anarchico con Meloni e Valditara a testa in giù: reazioni indignate
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 56 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 95%

Fratelli d'Italia e Lega: «Fatto grave per un luogo di studio ed educazione, sarà aperta un'inchiesta». Sala: «Sostegno alla premier e al ministro, ma tristezza per i commenti provocatori di alcuni esponenti di destra»

con la scritta «Ma quale merito, la vostra è solo violenza» e

le foto a testa in giù della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del ministro all'Istruzione e al merito Giuseppe Valditara.: «Trovo il ùatto molto grave a prescindere. Ancor piùnon capisco bene quale educazione fornisca agli studenti. Non vorrei che la formazione sia quella dell'che riporterebbe l'Italia indietro di qualche decennio. In secondo luogo, in quello striscione, vi è tutta l'ipocrisia della Sinistra italiana.

. Mentre i centri sociali pensano solo a minacciare noi siamo al lavoro per riportare al centro dell'agenda politica il nostro futuro a partire dalla scuola.per portare avanti i temi a noi cari».esprime «solidarietà e vicinanza» alla premier e al ministro vittime degli attacchi. A lui si aggiunge la ministra dell'Università«Lascia attoniti lo striscione apparso al liceo Carducci di Milano.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Meloni e Valditara a testa in giù. Lo striscione davanti a un liceo di MilanoMeloni e Valditara a testa in giù. Lo striscione davanti a un liceo di MilanoImmagine che ha subito fatto partire le proteste del centrodestra, a partire da quelle dell'ex assessore regionale alla Sicurezza ed ora deputato di …
Leer más »

Lettera della preside contro fascismo, richiamo ministro Valditara - iO DonnaLettera della preside contro fascismo, richiamo ministro Valditara - iO DonnaLa cosa che ha lasciato più perplessi insegnanti e studenti è che, mentre si aspettavano una netta condanna da parte del Governo degli estremisti di destra convolti, l’unica voce ad alzarsi contro qualcuno è quella del ministro dell’Istruzione contro la preside
Leer más »

“Valditara ha offeso la scuola, difendiamo la Costituzione” - Il Fatto Quotidiano“Valditara ha offeso la scuola, difendiamo la Costituzione” - Il Fatto Quotidiano“Il ministro Valditara è stato agghiacciante. La piazza gli farà capire che la scuola è intrinsecamente politica e soprattutto antifascista”. Gloria Ghetti insegna Filosofia in un liceo di Faenza (Ravenna) e dal 2020 anima il comitato “Priorità alla scuola”, con cui si è a lungo battuta pure per tutelare l’insegnamento in presenza rispetto alla Dad. …
Leer más »

Firenze, sabato manifestazione contro l'aggressione davanti al liceo Michelangiolo: presenti anche Schlein e Conte - Il Fatto QuotidianoFirenze, sabato manifestazione contro l'aggressione davanti al liceo Michelangiolo: presenti anche Schlein e Conte - Il Fatto QuotidianoDietro lo slogan “No alla violenza squadrista”, sabato Firenze è pronta a diventare la capitale dell’antifascismo. Dopo l’aggressione davanti al liceo “Michelangiolo” e le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sulla lettera della dirigente scolastica del liceo “Leonardo Da Vinci”, sindacati, associazioni ma anche il mondo politico scenderanno in piazza nel pomeriggio …
Leer más »



Render Time: 2025-04-03 02:26:41