La Milano Marathon che richiama da 21 anni appassionati e campioni da tutto il mondo, diventa una grande gara di raccolta fondi. Appuntamento il 2 aprile 2023
La competizione, che richiama da 21 anni appassionati e campioni da tutto il mondo, diventa una grande gara di raccolta fondi. Dove, in aiuto di quasi 100 organizzazioni non profit, scendono in strada squadre che si dividono i km e moltiplicano l'impegno. Con eventi speciali per i più piccoli. E i quattrozampeuale sia il magico della maratona la ex azzurra Lucilla Andreucci lo esprime con pennellate decise: «» comincia.
La partenza è in corso Venezia, nel cuore della città, da cui si distende un anello che ne lambisce, lungo 42 chilometri e 195 metri, i simboli: il Duomo, La Scala, il Castello Sforzesco, e poi City Life, il Monte Stella…di questo grande evento che porterà a Milano campioni e top runner da tutta Italia e dal mondo, così come moltissimi amatori.
L’idea e l’organizzazione sono di Rcs Sports & Events-Rcs Active Team, con cui Andreucci collabora da tempo.Lo scorso anno a correre per Milano sono stati in 13mila, tra maratona e staffetta. Dice Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune Milano: «Dopo 21 edizioni, possiamo considerare questa.
ed è secondo in Europa soltanto a quello della London Marathon: in dieci anni ha raccolto 4 milioni di euro. Mezz’ora dopo la gara dei professionisti, infatti, parte laLa regola è che chi partecipa deve prendere parte alla raccolta fondi sulla Rete del Dono a favore di una delle quasi 100 organizzazioni non profit del, associato alla staffetta.
Il messaggio è: trova tre amici, vieni a correre la tua fetta di maratona e dona la tua fatica per chi è fragile, chi è malato, chi non ce la fa«È come se ciascun partecipante adottasse una storia e la spingesse» aggiunge Lucilla Andreucci. E poi: «Lo sport insegna che quando si fa qualcosa per gli altri si ha più forza».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Gucci. E le altre sfilate del giorno 3 della Milano Fashion Week 2023 | iO DonnaMilano Fashion Week Autunno Inverno 2023/2024, cos'è successo nel giorno 3: la sfilata Gucci 2023 e gli show Tod's, Sunnei, Jil Sander, Sportmax
Leer más »
Il Fatto di Domani del 24 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani UN ANNO DI GUERRA: IL PIANO CINESE PER LA PACE BOCCIATO DA TUTTI. Nel giorno dell’anniversario del conflitto, la Cina presenta ufficialmente il suo piano per la tregua in 12 punti. Peccato che non piaccia quasi a nessuno. Punto di partenza: il Cremlino dovrebbe ritirare le sue truppe …
Leer más »
Abiti trasparenti, sottovesti e lingerie: la moda boudoir è di tendenza ed è più sexy che maiAbiti sensuali, super sexy: la tendenza boudoir torna a sedurre alla Milano Fashion Week 2023
Leer más »
Extraprofitti, nuovo contributo da contabilizzare nel 2023
Leer más »