Lunedì e martedì dominati dall’alta pressione, poi il caldo anomalo lascerà il nostro Paese e arriva il maltempo a partire dal Nordovest
Nel corso della nuova settimana, per la precisione dopo Martedì grasso, sembra sempre più probabile un cambiamento sul fronte meteo climatico con il ritorno del freddo, della pioggia e pure della neve. Le previsioni sono de. Si tratterà non solo di un vero e proprio ribaltone, dopo un lungo periodo di dominio dell'anticiclone, ma anche di una boccata d'ossigeno visti i gravi problemi legati alla siccità su diverse zone del nostro Paese.
Intanto, in avvio di settimana, dovremo ancora fare i conti con un vasto campo anticiclonico che garantirà tanta stabilità e temperature oltre le medie climatiche su buona parte dell'Italia. Faranno eccezione come accaduto in questi giorni le zone tirreniche e alcuni tratti della Valle Padana dove insisteranno nebbie e nubi basse.
Per il periodo immediatamente successivo, grossomodo tra mercoledì 22 e giovedì 23, allargando il nostro sguardo all'intero scacchiere emisferico possiamo notare come un'area di bassa pressione, collocata nei pressi delle Isole Britanniche, potrebbe riuscire a pilotare correnti instabili e più fredde fin verso il bacino del Mediterraneo.
Il condizionale resta d'obbligo, vista soprattutto la distanza temporale, ma questa dinamica potrebbe rappresentare uno sblocco meteorologico dopo un lungo periodo dominato dall'alta pressione: inutile dire che sarebbe un'ottima notizia soprattutto in relazione al problema siccità che inizia a farsi piuttosto preoccupante sul nostro Paese.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Shevchenko e tanti vip lunedì alla serata benefica a favore dell'UcrainaL'evento, organizzato da United Onlus, si terrà all'hotel Gallia e il ricavato sarà utilizzato per la ricostruzione dello stadio di Irpin, distrutto dalla guerra
Leer más »
Ucraina, allarme aereo in tutto il Paese: missili Russia su diverse cittàUcraina, allarme aereo in tutto il Paese: missili Russia su diverse città . Adnkronos
Leer más »
Il ratto delle kirghize: nel Paese dove le donne vengono rapite e costrette al matrimonioIn Kirghizistan si stima siano almeno 12.000 le ragazze che ogni anno scompaiono e vengono costrette alle nozze. Le cerimonie celebrate in totale sono state po…
Leer más »
Superbonus 110, l'ipotesi sul tavoloSuperbonus 110, l'ipotesi sul tavolo . Adnkronos
Leer más »