'Prima la pandemia e le sue ripercussioni economiche, poi la guerra e l'impennata del costo della vita. Ma queste crisi ci hanno insegnato qualcosa. Abbiamo imparato che i destini di noi europei sono intrecciati tra loro' ha ricordato la presidente della…
Sergio Mattarella e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sono oggi a Palermo
"Spesso è nell'ora più buia che troviamo la nostra forza interiore. È ciò che sta accadendo nella nostra Unione. Le prove di questi tre anni sono probabilmente le più difficili mai affrontate dall'Europa. Prima la pandemia e le sue ripercussioni economiche, poi la guerra e l'impennata del costo della vita. Ma queste crisi ci hanno insegnato qualcosa.
Ad accogliere il Capo dello Stato e la presidente della Commissione Ue, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il prefetto Teresa Maria Cucinotta, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, il presidente dell'Assemblea siciliana Gaetano Galvagno e il rettore Massimo Midiri. Nella sala presenti diverse autorità istituzionali, civili, militari e religiose tra cui l'arcivescovo mons.
La Commissione europea, ha aggiunto,"ha mostrato una straordinaria capacità di visione del futuro, destinando i poderosi investimenti del Next Generation EU ad un piano per la ripresa sostenibile, uniforme, inclusiva ed equa. Non era scontato, non sempre i leader mondiali hanno saputo mostrare questo coraggio e questa vision di fronte ai momenti più difficili.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Mattarella e von der Leyen a Palermo, oggi apertura anno accademicoLeggi su Sky TG24 l'articolo Mattarella e von der Leyen a Palermo, oggi l'inaugurazione dell'anno accademico
Leer más »
Von Der Leyen arrivata a PalermoLa presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen è atterrata a Palermo. Ad accoglierla sulla pista dell'aeroporto 'Falcone-Borsellino' il
Leer más »
Palermo, von der Leyen rende omaggio a Falcone. Oggi con Mattarella all'università per incontrare gli studentiLa leader della Unione europea all'inaugurazione dell'anno accademico con il capo dello Stato. Subito dopo l'arrivo in aeroporto si è fermat…
Leer más »
Risarcimento danni, valutazione della responsabilità dell'agente nell'illecito sportivo
Leer más »
Mattarella ricorda l'ambasciatore morto in Congo: 'L'Italia conserva la memoria del loro sacrificio'Era il 22 febbraio 2021 quando Luca Attanasio e il carabiniere di scorta muoiono in un attacco al convoglio Onu nel quale viaggiavano insieme ad altre persone
Leer más »