Lorella Cuccarini: «Quando intuisci che può esserci un declino, devi combattere»
È un Leone che deve ancora compiere 58 anni. È Lorella Cuccarini. L’incontro con lei, da vicino, è sorprendente. L’abbiamo vista tutti sul palco del Teatro Ariston, al Festival di Sanremo, lo scorso febbraio, cantare con Olly la sua mitica canzonee ballare scatenata. Un vestitino sottoveste nero che metteva in risalto un corpo perfetto, gambe lunghe e toniche, braccia muscolose, spalle eleganti, linea ineccepibile. Tutto da trentenne. Il confronto con lei è faticoso.
Ci vediamo al ristorante . La abbraccio e le confesso: dopo Sanremo abbiamo bisogno di capire come fai. Lei sorride compiaciuta. Ha un paio di jeans, un maglioncino verde, scarpe da ginnastica. Ovviamente sta d’incanto. Giacca e zainetto da ragazzina. Ci sediamo al tavolo. Sai che sei la Gwynetw Paltrow italiana?, le dico. E penso all’idea dell’attrice americana, sbandierata alla soglia dei 50 anni, lo scorso settembre, di vivere il tempo che passa e la propria età con armonia e gioia.
UN MATRIMONIO CHE DURA DALL’AGOSTO DEL 1991, QUATTRO FIGLI, UNA FAMIGLIA COMPATTA, CHE FA SQUADRA: «SONO COSE CHE CONTANO TANTO... MA IL BARICENTRO SONO IO»Riprendiamo il filo del discorso: «Ho sempre creduto in me e mi sono sempre voluta bene». Quanto ha contato in tutta questa forza, la sua situazione sentimentale solida, il suo matrimonio che dura dall’agosto del 1991, i suoi quattro figli, una famiglia compatta, che fa squadra? «Tanto. Io so ogni volta dove tornare.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
In trasferta dalla Campania rapina 81enne in stradaIl 57enne si è scagliato contro un carabiniere libero dal servizio che aveva assistito al furto
Leer más »
Carmen, 34enne incinta scagliata contro le auto: «Mi ha riempita di pugni, poi quella lama alla gola»I racconti delle vittime, Francesca: «Sembrava faticasse a reggersi in piedi, mi sono spostata per lasciarlo passare ma appena mi ha superato mi ha aggredita da dietro»
Leer más »
Bianca Balti: «Mi portò in una stanza dove eravamo soli e mi violentò. Per anni sperai di rivederlo, volevo superare lo choc»Bianca Balti: «Mi violentò a un rave. Per anni sperai di rivederlo, volevo superare lo choc»
Leer más »
“Mi ha molestata fuori dall’aula del Consiglio regionale veneto”, la leghista Cecchetto accusa Joe FormaggioLa denuncia di Milena Cecchetto: «Inqualificabile e inaccettabile»
Leer más »
La Camorra mi vuole ancora morto. Lo Stato mi protegga (di B. Zoccola)Da 11 anni vivo sotto scorta e con numerose restrizioni. Eppure continuano a chiamarmi privilegiato. Tre settimane fa qualcuno ha provato a entrare in casa mia…
Leer más »
Spose bambine, nel mondo e in Italia. Le loro storie«Mi sono sposata a 12 anni. Sono scappata, tornando dai miei genitori. Ma mio padre e mia madre mi hanno picchiato e mi hanno detto che dovevo tornare, questa è la regola». La storia di Samiun, raccolta da ActionAid, racconta una piaga aperta: quella dei matrimoni combinati e delle spose bambine. Un fenomeno globale che interessa anche il nostro Paese: sono infatti circa 2000 le ragazzine che rischiano le nozze forzate ogni anno. Spesso d'estate, durante le 'vacanze' nel Paese di origine
Leer más »