Legale Contrada: 'Non si poteva negare ingiusta detenzione'

España Noticias Noticias

Legale Contrada: 'Non si poteva negare ingiusta detenzione'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 77%

'Io sono soddisfatto, a prescindere dalla quantificazione della riparazione per ingiusta detenzione, perché alla fine sia la Cassazione che la Corte d'Appello ci hanno dato ragione.'

LETTURA: 2 minuti"Io sono soddisfatto, a prescindere dalla quantificazione della riparazione per ingiusta detenzione, perché alla fine sia la Cassazione che la Corte d'Appello ci hanno dato ragione. Adesso aspettiamo che la partita termini definitivamente, per potere dire che giustizia è stata fatta".

"Chiaramente non ci trova soddisfatti per la ricostruzione dei fatti e per errori giudici che la Corte d'Appello ha commesso - prosegue l'avvocato Giordano - la Corte ha deciso di riparare l'ingiusta detenzione relativa all'esecuzione della pena ma non riferita alla custodia cautelare, perché dicono che si poteva profilare il favoreggiamento, disattendendo il rilievo che il reato si sarebbe prescritto, perché era un favoreggiamento semplice".

"Qui c'è un problema di non esecutività fino alla Cassazione - dice ancora Giordano - considerata l'età di Contrada e le sue condizioni di salute dovremo decidere insieme se impugnare questo aspetto della sentenza. La decisione di non considerare prescritto il reato di favoreggiamento che in astratto può avere indotto i magistrati che hanno emesso l'ordinanza non tiene conto che nell'ordinanza".

"Parliamo di una ordinanza provvisoria perché è impugnabile in Cassazione - aggiunge Giordano - vediamo cosa farà la Procura generale ma chiaramente c'è un punto: per la seconda volta una Corte d'Appello riconosce l'esistenza di un diritto per Bruno Contrada, spero si possa mettere un punto. Definitivo".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Messina Denaro, il legale: 'E' gravissimo, non so se lo stanno curando bene'Messina Denaro, il legale: 'E' gravissimo, non so se lo stanno curando bene''Non ho visto la cella ma non credo che possa essere paragonata a un ambulatorio medico in termini di locali sterili.' Il legale: 'E' gravissimo, non so se lo stanno curando bene'.
Leer más »

Rifugiato ceceno viene arrestato dalla polizia russa in aeroporto perché gay: il video-denuncia del legaleRifugiato ceceno viene arrestato dalla polizia russa in aeroporto perché gay: il video-denuncia del legaleIl 28enne Idris Arsamikov, rifugiato ceceno in Olanda, è stato arrestato dalla polizia russa al suo arrivo all'aeroporto di Domodevo a Mosca. Era to…
Leer más »

Qatargate, legale Kaili: condizioni detenzione difficili, stop carcereQatargate, legale Kaili: condizioni detenzione difficili, stop carcereLeggi su Sky TG24 l'articolo Qatargate, avvocato Kaili: 'Basta carcere, chiederemo braccialetto elettronico'
Leer más »

Qatargate: il legale di Kaili, condizioni di detenzione difficili - MondoQatargate: il legale di Kaili, condizioni di detenzione difficili - MondoI difensori della ex vicepresidente del Parlamento Ue chiederanno il braccialetto elettronico. Tarabella chiede la ricusazione del giudice istruttore Michael Claise per 'sospetti legittimi sul rispetto della presunzione d'innocenza'. Sospese le udienze in attesa di un sostituto. (ANSA)
Leer más »

Il Barcellona nella bufera, l'accusa: 'Milioni di euro a vicepresidente arbitri' - SportIl Barcellona nella bufera, l'accusa: 'Milioni di euro a vicepresidente arbitri' - SportBufera sul Barcellona: tra il 2016 e il 2018, il club catalano avrebbe pagato quasi 1,4 milioni di euro a una società privata riferibile a José María Enríquez Negreira, che all'epoca dei fatti era il vice presidente del Comitato tecnico degli arbitri.ANSA
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 01:50:48