Le chiusure della metro di Napoli per collaudare i nuovi treni stanno causando grossi disagi perché avvengono di giorno anziché di notte, ma è un problema che il comune da solo non può risolvere
Nell’ultimo mese a Napoli la linea 1 della metropolitana, cioè quella principale, è rimasta chiusa cinque volte per permettere il collaudo di alcuni nuovi treni che dovranno sostituirne altri vecchi, nell’ambito di un progetto di ammodernamento a lungo discusso e atteso da tempo in città.
I collaudatori non dipendono né dal Comune di Napoli né da ANM, la società che gestisce il trasporto pubblico in città: sono dipendenti di Ansfisa, l’agenzia nazionale per la sicurezza di ferrovie e autostrade che ha sostituito dal 2020 l’Ustif, l’ufficio speciale trasporti a impianti fissi.
Anche volendo rimandare i collaudi dei treni nuovi, inoltre, resta il problema che sono necessari controlli sui treni vecchi una volta all’anno, per legge: e questi controlli avvengono con le stesse modalità dei collaudi. Al momento non è chiaro quando il comune abbia in piano di far entrare in funzione i nuovi treni sostituendo progressivamente quelli vecchi. Della nuova flotta ne è entrato in funzione uno solo.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Messina Denaro è in gravi condizioni, l'avvocato: «Non so se lo stanno curando bene»Messina Denaro è malato, è le sue condizioni «sono molto gravi». A parlare, per la prima volta con RaiNews24, è l'avvocatessa Lorenza Guttadauro, legale...
Leer más »
Messina Denaro, il legale: 'E' gravissimo, non so se lo stanno curando bene''Non ho visto la cella ma non credo che possa essere paragonata a un ambulatorio medico in termini di locali sterili.' Il legale: 'E' gravissimo, non so se lo stanno curando bene'.
Leer más »
Bce, Panetta frena sulla stretta: «Non leghiamoci le mani»🔸 Bce, Panetta frena sulla stretta: «Non leghiamoci le mani». Il membro del Comitato esecutivo della Banca centrale europea evoca «il rischio di una restrizione eccessiva» in un discorso ufficiale.
Leer más »
La classifica della Moviola: Napoli sfavorito, la più aiutata è il MonzaProsegue il tradizionale appuntamento della moviola di Calciomercato.com, che aggiorna una classifica virtuale conteggiando tutti i principali errori degli arbitri.
Leer más »
Napoli, controlli della polizia in un albergo: da una scatola sbuca una scimmiaDenunciato tunisino che cercava di nasconderla. Ora l’animale è all’ospedale veterinario
Leer más »
Torna 'Critica Sociale', la storica rivista fondata da Filippo TuratiA Napoli la presentazione del primo numero e della nuova serie
Leer más »