Law and trojan: contro il crimine servono le armi tecnologiche (di V. Musacchio)

España Noticias Noticias

Law and trojan: contro il crimine servono le armi tecnologiche (di V. Musacchio)
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 50 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 89%

Nell’epoca di Internet, dei computer e degli smartphone, occorre fare la lotta anche tramite l’informatica. I trojan, per esempio, da molti ritenuti pericolosi…

di sorveglianza elettronica e teleinformatica. Le intercettazioni sono diventate uno strumento investigativo molto efficace. Personalmente ritengo importanti anche i trojan che sembra abbiano avuto un ruolo considerevole proprio nella cattura di Matteo Messina Denaro.

I mafiosi sono criminali in grado di finanziare la loro latitanza grazie ai potenti mezzi economici e finanziari di cui sono dotati. Per questo è importantissimo riuscire sviluppare una rete investigativa permanente investendo soprattutto sulle moderne tecnologie d’indagine. Sono spesso decisivi l’analisi e lo scambio tra le forze di polizia di dati e informazioni associati a criminali ad alto rischio. Fornire capacità di sviluppo e formazione in materia d’indagini antimafia.

Occorrono perciò strumenti normativi adeguati per far fronte al livello tecnologico raggiunto dalle nuove mafie. Mi riferisco non solo dei latitanti ma anche della ricerca dei beni mafiosi occultati. I trojan, da molti ritenuti pericolosi perché lesivi della privacy, sono molto utili proprio nella lotta alle nuove mafie. Premettendo che il loro uso debba essere tassativamente determinato dalla legge, credo che a temerli debbano essere i criminali non certo le persone oneste.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Neruda, la verità sulla sua morte bloccata dalla mancanza di InternetNeruda, la verità sulla sua morte bloccata dalla mancanza di InternetUno dei periti che devono consegnare la relazione finale sull'inchiesta per presunto avvelenamento del poeta cileno, si trova in una zona senza connessione…
Leer más »

Internet Tim fuori uso in tutta Italia: 'Problema di interconnessione internazionale'Internet Tim fuori uso in tutta Italia: 'Problema di interconnessione internazionale'Migliaia di di segnalazioni in tutto lo Stivale di dispositivi che non riescono a collegarsi alla rete. L'azienda: 'Analisi in corso per riportare la normalità'
Leer más »

Tim down, caos-Internet in tutta Italia: sospetti (e ansia per il derby)Tim down, caos-Internet in tutta Italia: sospetti (e ansia per il derby)Gravi disservizi sulla rete internet Tim in tutta Italia dopo il down alle email di Virgilio e Libero: siamo sotto attacco? Ansia per il derby InterMilan: si vede solo se si dispone di internet
Leer más »

Safer Internet Day, i consigli di Apple per una navigazione sicuraSafer Internet Day, i consigli di Apple per una navigazione sicuraLeggi su Sky TG24 l'articolo Safer Internet Day, i consigli di Apple per una navigazione sicura
Leer más »

Camilla e «l’antenata italiana» (scoperta per caso su internet)Camilla e «l’antenata italiana» (scoperta per caso su internet)Un appassionato di cimeli d’epoca, Adam Simpson-York, pare abbia scovato su eBay una foto di Edrica Faulkner, la trisnonna della regina consorte, nata a Firenze nel 1822: ha spedito il prezioso scatto a Buckingham Palace e ha ricevuto una simpatica risposta
Leer más »



Render Time: 2025-04-15 19:11:43