Neruda, la verità sulla sua morte bloccata dalla mancanza di Internet [a cura di Redazione Cultura]
Uno dei periti che devono consegnare la relazione finale sull'inchiesta per presunto avvelenamento del poeta cileno, si trova in una zona senza connessione. E quindi tocca ancora aspettareLa verità sulla morte di Pablo Neruda tarderà a uscire. La pubblicazione del rapporto con le conclusioni dell'inchiesta che deve chiarire se il poeta cileno, premio Nobel per la Letteratura, sia stato davvero avvelenato, è stata infatti sospesa per mancanza di connessione Internet.
Le conclusioni del tanto atteso rapporto si conosceranno dunque probabilmente"la prossima settimana", ha fatto sapere Paola Plaza, la giudice cilena che sovrintende ai casi sui diritti umani. Hanno avuto problemi di connessione, ha spiegato Rodolfo Reyes, nipote dello scrittore, anche alcuni dei periti internazionali che hanno partecipato all'elaborazione del rapporto e che non si trovano in Cile. Tutto rimandato, dunque, almeno per ora.
Neruda morì 12 giorni dopo il colpo di Stato dell'11 settembre 1973 che rovesciò il suo amico, il presidente Salvador Allende, e portò al potere una dittatura militare di destra. Morì poche ore prima di imbarcarsi su un aereo che lo avrebbe portato in esilio in Messico; e secondo i familiari, fu avvelenato dalla polizia segreta di Pinochet, la Dina.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Israele e Sudan 'verso uno storico accordo di pace' con la mediazione degli Stati Uniti'Sono state gettate le fondamenta per uno storico accordo di pace con un paese strategico arabo e musulmano', ha sottolineato il ministro degli Esteri israeliano Cohen. il video dell'incontro con Abdel-Fattah Al-Burhan
Leer más »
Israele verso uno storico accordo di pace con il SudanIl ministro degli Esteri durante la sua visita nel Paese africano ha incontrato il generale Burhan e il suo vice. I colloqui, secondo funzionari di Khartoum, m…
Leer más »
LIVE TMW - Juventus, Allegri: 'Con la Salernitana sarà uno scontro diretto' - TUTTOmercatoWEB.com23:15 - Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta la vittoria per 1-0 dei bianconeri contro la Lazio all’Allianz Stadium nel quarto.
Leer más »
Amici, anticipazioni: Maria mette uno stop sul Capodanno gate: ecco cosa ha dettoAnticipazioni sulla prossima puntata, domenica 5 febbraio, di Amici 22. A lanciare gli scoop è stata la pagina Amici News, svelando ai fan del programma tutto quello che...
Leer más »
Fedez a Muschio Selvaggio contro il karate: «È uno sport inutile» - iO DonnaImmediata la reazione dell'oro olimpico Luigi Busà
Leer más »