Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare un 52enne
Ladro al Palazzaccio. E' entrato in Cassazione e dopo essersi introdotto in due uffici ha rubato oltre 800 euro da due portafogli, tra cui quello di un sostituto procuratore generale. L’uomo, un 52enne, è stato arrestato per furto aggravato e sottoposto ai domiciliari dopo le indagini condotte dei carabinieri in servizio alla Suprema Corte.
Una volta scoperti i furti sono subito scattate le indagini dei carabinieri della Cassazione, che hanno analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza, scoprendo tra l’altro che l’uomo era riuscito a entrare al ‘Palazzaccio’ in pantaloncini corti, abbigliamento vietato in Cassazione, e a mettere a segno i colpi in meno di mezz’ora.
Per l’uomo, il gip di Roma, ha disposto i domiciliari per evitare il pericolo di reiterazione, alla luce della ‘’particolare abilità e capacità di muoversi con disinvoltura in un luogo notoriamente dotato di un servizio di vigilanza’’.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pensione d’invalidità, stop dopo i 65 anni: cosa cambia con la sentenza della CassazioneLa sentenza della Cassazione spiega che «la pensione d’inabilità nonché l’assegno di invalidità civile non possono essere riconosciuti a favore di soggetti il cui stato di invalidità si sia perfezionato con decorrenza successiva al compimento dei sessantacinque anni»
Leer más »
Cassazione civile: le principali sentenze di procedura della settimanaLa selezione delle pronunce della Suprema corte depositate nel periodo compreso tra il 13 ed il 17 febbraio 2023
Leer más »
Inquinamento, tre compagnie aeree rifiutano la tassa sul rumore. La Cassazione ordina di pagareEthiad, Kuwait e Thai Airways hanno contestato l'imposta della Regione Lazio. A loro parere, l'ente locale destina a finalità ambientale solo il…
Leer más »