La praticante avvocato e la 'talpa': 300 euro a notizia riservata. 'Aiutavano anche i Casamonica'

España Noticias Noticias

La praticante avvocato e la 'talpa': 300 euro a notizia riservata. 'Aiutavano anche i Casamonica'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 75 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 89%

L'attività illecita andava avanti dal 2021. Secondo l'accusa i due ''erogavano utilità economiche a un pubblico ufficiale allo stato ignoto, appartenente agli uffici giudiziari di Roma e addetto all'ufficio intercettazioni'

Tre squilli anonimi per far capire che il lavoro era stato fatto. Era questo il segnale della "talpa" - ancora anonima - di piazzale Clodio che dava il via libera a Camilla Marianera e al suo fidanzato, anche lui finito nei guai, che si erano attivati per avere informazioni segrete dal tribunale. In media, ogni richiesta, veniva pagata trecento euro.

Secondo l'atto d'accusa, dal 2021 al dicembre scorso, i due "con una pluralità di azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, erogavano utilità economiche a un pubblico ufficiale", ancora ignoto, appartenente agli uffici giudiziari di Roma e addetto all'ufficio intercettazioni, perché rilevasse l'esistenza di procedimenti penali "coperti dal segreto, l'esistenza di intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche".

Marianera e il suo compagno, a settembre 2020, avrebbero quindi incontrato una persona che voleva sapere se fosse indagato e sottoposto a intercettazioni dopo aver scoperto un gps nell'auto della moglie appartenente alla famiglia Casamonica. Pochi giorni dopo la richiesta quell'uomo è stato arrestato per droga.

E così che emerso come i due giovani indagati ''fossero coinvolti" perché, secondo l'accusa, erano in grado di acquistare le informazioni segrete sull'esistenza di alcune intercettazione, "penetrando i sistemi e le procedure di garanzia e controllo della segretezza delle stesse". Il tutto grazie, appunto, ai "favori illeciti" della "talpa" nell'ufficio delle intercettazioni della procura di Roma.

Camilla Marianera, secondo il gip, ha ''un profilo non secondario" perché capace di "sapersi infiltrare nei gangli della burocrazia pubblica''.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

romatoday /  🏆 5. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Arrestato anche il fidanzato dell'avvocata Marianera, Jacopo De Vivo: 'Aiutavano i Casamonica grazie alla talpa in procura'Arrestato anche il fidanzato dell'avvocata Marianera, Jacopo De Vivo: 'Aiutavano i Casamonica grazie alla talpa in procura'I due agivano in coppia: il 31enne sfruttava un ampio parterre di conoscenze poco raccomandabili. Suo padre era Giuseppe De Vivo, Peppone, storico volto della …
Leer más »

Google, attacchi hacker russi aumentati del 300% nei paesi NatoGoogle, attacchi hacker russi aumentati del 300% nei paesi NatoLeggi su Sky TG24 l'articolo Google, attacchi hacker russi aumentati del 300% nei paesi Nato e 250% in Ucraina
Leer más »

Elezioni regionali, cosa svelano i flussi a Milano rispetto a 2022, 2021 e 2018Elezioni regionali, cosa svelano i flussi a Milano rispetto a 2022, 2021 e 2018Chi avevano votato alle precedenti tornate gli elettori milanesi di Fontana, Majorino e Moratti? Le elaborazione di YouTrend per il Comune di Milano
Leer más »



Render Time: 2025-04-15 13:21:04