Risposta alle parole dell'ad della Lega di serie A De Siervo che accusava gli operatori di non contrastare la pirateria
, lo scorso 16 febbraio dalle colonne di Repubblica ha rivolto una grave accusa agli operatori di telecomunicazioni. Ha sostenuto che gli operatori non contrastano la pirateria perché avrebbero un beneficio dal traffico di contenuti diffusi illegalmente. Si tratta di un’accusa palesemente infondata.
Il traffico di contenuti legittimi o piratati non comporta aggravio di spesa per il consumatore né alcun beneficio agli operatori. Quindi non avremmo alcun motivo di adottare “l’atteggiamento omissivo” di cui ci accusa la Lega di Serie A. Al contrario, l’incremento di traffico dovuto dall’immissione in rete di contenuti live comporta un continuo impegno a investire sulle infrastrutture per dare agli utenti il miglior servizio possibile.
Noi siamo sempre stati contro la pirateria e oggi sosteniamo qualsiasi azione contro la violazione dei diritti sui contenuti immessi in rete. In questi giorni si dibatte di proposte legislative in grado di affrontare compiutamente questo problema, senza gravare economicamente su un servizio, quello di accesso a Internet, sul quale già investiamo ingenti somme.
Anziché lanciare accuse infondate e gravi, quindi, il sistema calcio dovrebbe confrontarsi con la filiera di distribuzione dei contenuti, con le autorità regolatorie e il legislatore per contribuire all’adozione di strumenti adeguati.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Napolimania: Marocchi 'gufa' a vuoto, la Lega Serie A spinge la JuveNeanche Dionisi è riuscito a fermare il Napoli. Ci teneva tanto l&39;ex juventino Marocchi a uno stop della capolista al punto di chiedere all&39;allenatore
Leer más »
La Lega apre la partita delle nomine: «Eni ed Enel, serve un cambio di passo»Nota ufficiale del partito di Salvini: «Anche Eni ed Enel devono cambiare profondamente le loro politiche, serve un cambio di passo»
Leer más »
Nomine, l’affondo della Lega: “Enel e Eni devono cambiare passo”Il Carroccio vuol contare nella prossima tornata: «L’Italia deve mostrarsi all’altezza»
Leer más »