Julius Maada Bio è stato rieletto presidente della Sierra Leone
e oggi è stata dichiarata la vittoria di Bio, che era il candidato favorito: ha ottenuto il 56 per cento dei voti, contro il 41 per cento dell’altro candidato principale, Samura Kamara. Le forze d’opposizione tuttavia hanno contestato il risultato elettorale e Kamara si è rifiutato di accettarlo: ha detto che agli osservatori del suo partito, l’All People’s Congress, non è stato permesso di controllare il conteggio dei voti.
Se nessun candidato avesse ottenuto il 55 per cento del consenso, ci sarebbe stato un ballottaggio. Anche secondo gli osservatori internazionali dell’Unione Europea e degli Stati Uniti le elezioni si sono svolte senza le dovute condizioni di trasparenza da parte delle autorità elettorali. Inoltre durante le operazioni di voto ci sono stati degli scontri violenti fuori da sette seggi.
Il presidente della Sierra Leone Julius Maada Bio a Freetown, il 24 giugno 2023, dopo aver votato alle elezioni
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Intanto nel mondoNuova democrazia ottiene la maggioranza assoluta dei seggi nelle elezioni legislative in Grecia, elezioni presidenziali in Sierra Leone e in Guatemala, l’alta corte australiana respinge un ricorso della Russia sulla sua nuova ambasciata: l'attualità.
Leer más »
Guerra Ucraina, conseguenze del fallito colpo di stato della WagnerLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra in Ucraina, quali sono le conseguenze del fallito colpo di stato della Wagner?
Leer más »
Il divieto per i “superyacht” di attraccare a Napoli - Il PostÈ stato introdotto per questioni di sicurezza: tra i primi a cui è stato impedito l'ormeggio c'è stato l'imprenditore Bernard Arnault
Leer más »
In Germania l'estrema destra ha vinto per la prima volta un voto locale - Il PostÈ successo in un circondario della Turingia, dove è stato eletto un governatore di AfD
Leer más »
Russia, Lukashenko: 'Se Mosca crolla moriremo tutti''E' stato doloroso assistere agli eventi che sono successi nel sud della Russia'
Leer más »
Tienimi Bordone - Musica, cortei e mezzi colpi di stato che non si capiscono - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »