In India si indaga sulle cause del grosso incidente ferroviario
In India sono cominciate le indagini ufficiali sull’incidente ferroviario avvenuto venerdì sera vicino alla città di Balasore, nello stato di Orissa, nella parte orientale del paese. L’incidente ha coinvolto due treni passeggeri e un treno merci, causando la morte di 275 persone, mentre i feriti sono stati oltre 800.
sulla base di dichiarazioni anonime o non ufficiali di lavoratori della stazione e autorità di controllo, il treno proveniente da Calcutta avrebbe ricevuto un segnale verde di via libera, non avrebbe superato la velocità consentita né sarebbe passato con un semaforo rosso: per motivi da stabilire avrebbe però imboccato un binario morto su cui era in sosta il treno merci, provocando l’impatto iniziale.
Ad alcuni giorni di distanza, con molti dei corpi ancora senza un’identità certa, le pressioni politiche per la ricerca di un colpevole sono molto grandi: l’opposizione ha già chiesto le dimissioni del ministro, mentre il primo ministro Narendra Modi, che in questi anni ha molto pubblicizzato gli investimenti del suo governo per migliorare la rete ferroviaria, ha assicurato che ogni responsabile «verrà punito».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cosa sappiamo del grosso incidente ferroviario in India - Il PostÈ stato il più grave degli ultimi vent'anni, sono morte 288 persone e ancora non è chiaro cosa l'abbia causato
Leer más »
YouTube non eliminerà più i video complottisti sulle elezioni statunitensi del 2020 - Il PostSecondo l'azienda oggi il rischio di violenze è inferiore a quello di limitare il dibattito politico sulle elezioni presidenziali del 2024
Leer más »
India: individuate cause e responsabilità del disastro ferroviarioOltre 300 i morti, quasi 1000 i feriti in uno degli incidenti ferroviari più mortali degli ultimi decenni
Leer más »
India, quasi 300 morti nello scontro ferroviario: le immagini del peggior disastro in vent'anniUn treno passeggeri che deraglia e ne investe altri due, uno passeggeri e uno merci. È successo nello Stato di Odisha, in India. Si tratta del peggior disastro…
Leer más »
India, catastrofe ferroviaria: 288 morti in uno scontro tra treniQuasi mille feriti per il deragliamento di convogli a Balasore, nello stato orientale dell’Odisha. Il governo: «Tutte le vittime saranno risarcite»
Leer más »
In India uno dei peggiori disastri ferroviari di sempre: quasi 300 morti e oltre 900 feritiIl governo ha annunciato un'indagine 'approfondita' sulle cause. Ma sotto accusa sono i decenni di abbandono di una delle reti ferroviarie p…
Leer más »