Cosa sappiamo del grosso incidente ferroviario in India - Il Post

España Noticias Noticias

Cosa sappiamo del grosso incidente ferroviario in India - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 83%

Cosa sappiamo del grosso incidente ferroviario in India

Venerdì sera in India 288 persone sono morte e più di 800 sono rimaste ferite in uno dei più gravi incidenti ferroviari degli ultimi vent’anni nel paese. Lo scontro è avvenuto vicino alla città di Balasore, nello stato di Orissa, nell’India orientale. Le autorità indiane hanno confermato che l’incidente ha coinvolto tre treni: due treni passeggeri e un treno merci.

Il primo ministro indiano Narendra Modi è arrivato sabato e ha visitato il luogo dell’incidente e gli ospedali. Il ministro delle Ferrovie Ashwini Vaishnaw ha detto che verrà fatta un’indagine approfondita sull’accaduto, mentre l’opposizione ha chiesto le sue dimissioni.

Non è ancora chiaro il motivo del primo scontro, cioè perché il treno passeggeri non fosse al corrente della presenza di un treno merci fermo sui binari. Un’ipotesi avanzata dalle autorità indiane è che ci sia stato un errore di comunicazione dovuto a una mancata trasmissione dei segnali.

Gli ospedali e i medici della regione hanno fatto fatica ad accogliere le centinaia di feriti arrivati nello stesso momento e molti residenti sono andati a donare il sangue per sopperire all’improvviso bisogno di grandi quantità. Le operazioni si sono concluse sabato sera: i resti dei treni sono stati rimossi e il personale ferroviario ha liberato le rotaie per fare in modo che la circolazione ferroviaria potesse riprendere.

La rete ferroviaria indiana è una delle più grandi al mondo, con un totale di 65mila chilometri di rotaie. La questione della sicurezza è al centro del dibattito politico indiano da anni: nel 2012 una commissione raccomandò una serie di misure urgenti per rendere il trasporto via treno più sicuro, come la sostituzione e manutenzione di treni e rotaie e lavori sulle infrastrutture.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Scontro treni in India, almeno 288 mortiScontro treni in India, almeno 288 mortiAlmeno 288 morti e oltre 900 feriti. Diventa sempre più drammatico il bilancio del disastro ferroviario avvenuto nell’India Orientale, nello stato di Odisha. Numeri che – afferma il direttore generale dei vigili del fuoco, Sudhanshu Sarangi – sono destinati a salire. Il peggior incidente per l’India finora, un evento “profondamente straziante”, l’ha definito il ministro dell’Interno, Amit Shah. Uno scontro tra due convogli passeggeri, il Coromandel Express e l’Howrah Superfast Express, e uno merci. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due treni con viaggiatori sarebbe deragliato e poi colpito dall’altro su un binario adiacente. Più di duecento le ambulanze arrivate sul posto, nel distretto di Balasore, con oltre cento medici e almeno duemila soccorritori della Protezione Civile. Tutti impegnati a estrarre le persone ancora vive dai vagoni, che sarebbero ancora rovesciati e aggrovigliati sui binari.“Sono afflitto per la disgrazia. Il mio pensiero è con le famiglie in lutto”, ha scritto su Twitter il primo ministro indiano, Narendra Modi, che ha aggiunto: “Le operazioni di soccorso sono in corso sul luogo dell'incidente e viene fornita tutta l'assistenza possibile alle persone colpite”.“Dieci, quindici persone sono cadute su di me quando è avvenuto l’incidente. Tutto è andato in tilt”, racconta uno dei sopravvissuti. “Mi sono fatto male alla mano, al collo. Quando sono uscito dal carrello del treno, ho visto che qualcuno aveva perso la mano, qualcuno aveva perso la gamba”, dice qualcun altro ai giornalisti arrivati in zona.Nello Stato è stato annunciato, per oggi, un giorno di lutto.
Leer más »

Scontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feritiScontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feritiL'incidente nello stato orientale di Odisha. Il bilancio delle vittime è destinato a salire ancora
Leer más »

Scontro tra treni in India, bilancio vittime si aggiorna a 288 - AsiaScontro tra treni in India, bilancio vittime si aggiorna a 288  - AsiaSi aggiorna ancora il bilancio delle vittime dell'incidente ferroviario avvenuto ieri presso la stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore in India. I morti accertati sono 288. Altre centinaia di persone sono rimaste ferite nello scontro. ANSA
Leer más »

India, catastrofe ferroviaria: 288 morti in uno scontro tra treniIndia, catastrofe ferroviaria: 288 morti in uno scontro tra treniQuasi mille feriti per il deragliamento di convogli a Balasore, nello stato orientale dell’Odisha. Il governo: «Tutte le vittime saranno risarcite»
Leer más »

Scontro fra treni in India: il bilancio sale a 288 morti e 900 feritiScontro fra treni in India: il bilancio sale a 288 morti e 900 feritiAlcune carrozze cariche di passeggeri sono deragliate finendo sul binario opposto scontrandosi con un treno merci nello stato dell'Orissa. Meloni: profondo cordoglio per le famiglie delle vittime
Leer más »

Scontro tra treni, è una ecatombe: 'Centinaia di persone in coda per donare sangue'Scontro tra treni, è una ecatombe: 'Centinaia di persone in coda per donare sangue'Scontro tra treni, è una ecatombe: 'Centinaia di persone in coda per donare sangue' da Today_it
Leer más »



Render Time: 2025-02-28 21:09:06